BasketVirtus Bologna
Belinelli: «La pallacanestro mi ha dato tutto… e io ho dato tutto a lei»
Marco Belinelli, ex capitano della Virtus Bologna, ha annunciato il ritiro dal basket giocato dopo 23 stagioni da professionista
Marco Belinelli annuncia il ritiro dal basket giocato. Con un videomessaggio condiviso sui propri canali social, l’ex capitano della Virtus Bologna, visto anche con la canotta della Fortitudo Bologna, ha comunicato la chiusura della propria carriera da professionista.
Foto Virtus Segafredo
UNA CARRIERA DA CAMPIONE.
In 23 stagioni, Marco Belinelli ha ammaliato tutti gli appassionati di basket, regalando giocate fuori dal comune caratterizzate dal tiro fuori equilibrio che era diventato un marchio di fabbrica dell’ex numero 3 bianconero. Di canotte Marco ne ha vestite tante, regalando spettacolo sia in Europa che in America e riuscendo a togliersi tantissime soddisfazioni. Marco Belinelli è cresciuto cestisticamente a Bologna, vestendo le maglie delle due squadre bolognesi e vincendo tre Scudetti (due con la Virtus e uno con la Fortitudo), 4 Supercoppa Italiana (tre con la Virtus ed una con la Fortitudo), una Coppa Italia ed una EuroCup sempre con la canotta della Virtus Bologna. In America, invece, Belinelli ha conquistato un Campionato NBA nel 2014, vincendo anche la gara del tiro da tre punti nell’All-Star Weekend dello stesso anno.
I numerosi riconoscimenti individuali, poi, testimoniano ancor di più il perchè Belinelli sia considerato tra i migliori giocatori italiani di sempre, ed il suo addio al basket segna un evento importante per la pallacanestro che, come dichiarato dallo stesso Beli, continuerà a far parte della propria vita.
Foto Virtus Segafredo
IL MESSAGGIO SUI SOCIAL.
Nel videomessaggio diffuso sui canali social, Marco Belinelli ha voluto ringraziare la pallacanestro, sport a cui ha dedicato tutto sé stesso, ed il video è stato accompagnato da un breve messaggio:
Ci ho messo il cuore. Ogni briciolo di me stesso.
Ogni singolo giorno.
La pallacanestro mi ha dato tutto… e io ho dato tutto a lei.
Non è facile dire addio.
Ma è il momento.
Porto con me ogni emozione, ogni sacrificio, ogni applauso.
Grazie a chi c’è sempre stato.
Ai più giovani, lascio un sogno.
Fate in modo che valga la pena.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
