Seguici su

BasketVirtus Bologna

Belinelli: «Ho ascoltato il mio fisico, ora penso a fare il papà»

L’intervista a Marco Belinelli, ex capitano della Virtus Bologna che nel tardo pomeriggio di ieri ha annunciato il ritiro dal basket giocato

Pubblicato

il

Foto Virtus Segafredo

Marco Belinelli, ex capitano della Virtus Bologna, ha annunciato ieri con un videomessaggio diffuso sui propri canali social il ritiro dal basket giocato. Per l’occasione, Belinelli è stato intervistato da Roberto De Ponti per il Corriere della Sera. Qui un estratto dell’intervista.

«Ho ascoltato il mio fisico. L’ultimo è stato un anno particolare: siamo partiti con Banchi, poi è arrivato Ivanovic. Avevo dolori all’anca, alle ginocchia. Ho stretto i denti per arrivare allo scudetto. Vincerlo forse ha un po’ influenzato la mia decisione, ma è da tempo che mia moglie e il mio staff sapevano che poteva essere l’ultimo anno. Le mie figlie mi hanno cambiato la vita. E la grande, quando partivo per le trasferte, cominciava a dirmi: “Papà, vai via?”. Questo è stato un buon motivo per fermarmi».

«La parola sacrificio è la più importante. Io so quanto ho sudato per conquistarmi 13 anni in Nba. È facile ricordare i momenti belli, oggi tutti parlano di quello che ho vinto. Io ricordo le critiche, che mi hanno motivato a fare sempre meglio».

«Non tocca a me organizzare una partita d’addio. Però ammetto che quando durante Olimpia-Real ho visto la cerimonia del ritiro della maglia del Chacho mi sono emozionato».

«Si è parlato di un mio possibile ruolo in Virtus. Ci sentiremo e decideremo insieme. Ad oggi, però, penso solo a fare il marito e il papà».

«Davanti a me vedo una vita con mia moglie e con le mie fantastiche bimbe. Domani mi sveglierò abbracciato a loro, faremo colazione insieme, andremo in spiaggia e giocherò con loro». 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *