BasketVirtus Bologna
Belinelli: «Ho ascoltato il mio fisico, ora penso a fare il papà»
L’intervista a Marco Belinelli, ex capitano della Virtus Bologna che nel tardo pomeriggio di ieri ha annunciato il ritiro dal basket giocato
«Ho ascoltato il mio fisico. L’ultimo è stato un anno particolare: siamo partiti con Banchi, poi è arrivato Ivanovic. Avevo dolori all’anca, alle ginocchia. Ho stretto i denti per arrivare allo scudetto. Vincerlo forse ha un po’ influenzato la mia decisione, ma è da tempo che mia moglie e il mio staff sapevano che poteva essere l’ultimo anno. Le mie figlie mi hanno cambiato la vita. E la grande, quando partivo per le trasferte, cominciava a dirmi: “Papà, vai via?”. Questo è stato un buon motivo per fermarmi».
«La parola sacrificio è la più importante. Io so quanto ho sudato per conquistarmi 13 anni in Nba. È facile ricordare i momenti belli, oggi tutti parlano di quello che ho vinto. Io ricordo le critiche, che mi hanno motivato a fare sempre meglio».
«Non tocca a me organizzare una partita d’addio. Però ammetto che quando durante Olimpia-Real ho visto la cerimonia del ritiro della maglia del Chacho mi sono emozionato».
«Si è parlato di un mio possibile ruolo in Virtus. Ci sentiremo e decideremo insieme. Ad oggi, però, penso solo a fare il marito e il papà».
«Davanti a me vedo una vita con mia moglie e con le mie fantastiche bimbe. Domani mi sveglierò abbracciato a loro, faremo colazione insieme, andremo in spiaggia e giocherò con loro».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
