Seguici su

BasketVirtus Bologna

Belinelli: «Era il momento di ritirarmi, ora inizia una nuova sfida con Virtus»

Le prime parole di Belinelli nel nuovo ruolo assunto in Virtus Olidata Bologna. L’ex capitano bianconero ha raccontato questa nuova avventura

Pubblicato

il

Belinelli-
Foto Virtus

Durante la presentazione della nuova divisa della Virtus Bologna, che vedrà Olidata come main sponsor, l’ex capitano bianconero Marco Belinelli ha parlato per la prima volta del suo ritiro e del nuovo ruolo assunto all’interno della società. Un passaggio di testimone importante, che segna l’inizio di una nuova fase della sua carriera.

I primi giorni da ex giocatore

«Li sto vivendo molto bene. È arrivato il momento di ritirarsi, lo ho annunciato ad agosto. Ora sono molto contento e sono carico per aver raggiunto questo accordo per un nuovo ruolo in Virtus. Per me è tutto nuovo. Cercherò di essere importante portando la mia esperienza per far crescere questa società. Fa un po’ strano perché mi avete visto tutti con maglietta, pantaloncini, gomitiera e tiri da tre fuori equilibrio, ma era veramente arrivato il momento di mettermi – dal punto di vista lavorativo – in questa nuova veste».

Virtus Bologna incontro tifosi

Belinelli e i tifosi  (©Virtus Pallacanestro)

Un ruolo da scoprire

«È solo l’inizio, quindi un mondo ancora da scoprire. Devo capire tante cose. Quello che posso dire in questo momento è che cercherò di portare il mio sapere sia dal punto di vista tecnico, ma non solo. Allo stesso tempo proverò a portare avanti anche altri miei progetti. In questo momento con Virtus abbiamo ambizioni importanti e questo mi e ci rende felici».

Non solo scrivania

Alla domanda se il suo sarà un lavoro dietro a un tavolo, Belinelli ha risposto con chiarezza: «Dietro alla scrivania è un parolone. Sarò sicuramente più in piedi in un ruolo attivo».

L’idea 3×3 con Bargnani

«Ci siamo sentiti. Abbiamo un grandissimo rapporto, poi lui vive a Bologna quindi ci vediamo spesso. È uscita questa cosa, ma in questo momento se posso essere sincero avrei preferito trovare un’altra squadra piuttosto che fare una cosa del genere. Per me era arrivato il momento di dire basta e l’ho fatto nel momento migliore. Quindi posso dire di essere felice e contento di questa scelta».

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *