Seguici su

BasketVirtus Bologna

Akele: «Contento che il tiro sia entrato. Ora tutti devono venire a vincere a Bologna»

Le dichiarazioni post-partita di Nicola Akele, che è stato tra i grandi protagonisti della vittoria conquistata dalle V Nere contro Trapani

Pubblicato

il

Foto Virtus Segafredo

La Virtus Segafredo Bologna ha terminato al primo posto della classifica la Regular Season del Campionato Italiano LBA. Le V Nere, grazie ad una striscia di vittorie impressionante avuta tra il mese di aprile e quello di maggio, è riuscita a piegare tutti gli avversari guadagnandosi così il diritto di avere il fattore campo per tutti i Play-Off.

Foto Virtus Segafredo

LA PAROLA A NICOLA AKELE.

Decisiva per le sorti della classifica finale è stata la sfida vinta dalle V Nere nella serata di ieri. La formazione allenata da coach Dusko Ivanovic, guidata da un Will Clyburn praticamente perfetto e da un Isaia Cordinier mortifero nel momento decisivo del match, ha battuto all’overtime il Trapani Shark, Fondamentale quando la partita stava prendendo la direzione della formazione siciliana è stata la tripla di Nicola Akele, che ancora una volta si è fatto trovare pronto quando coach Ivanovic ha avuto bisogno del suo apporto. Visto il roster corto, con Pajola out per infortunio e con Clyburn ed Hackett che hanno dovuto lasciare il campo per cinque falli, lo staff tecnico bianconero ha dovuto chiedere uno sforzo in più agli altri, che non hanno deluso le aspettative.

Al termine della gara, Nicola Akele è intervenuto ai microfoni di Radio Nettuno Bologna Uno:

«Che partita….bisogna dare credito a Trapani che ci ha creduto fino alla fine creandoci diversi problemi. La tripla l’ho presa senza pensarci, e sono contento che il tiro sia entrato. Siamo soddisfatti per la vittoria finale che ci ha permesso di chiudere la Regular Season al primo posto. Il primato vuol dire poco, lo sappiamo, ma ora tutti devono venire a vincere qui a Bologna. Abbiamo le nostre chance e siamo contenti così. Oggi era una partita da play-off, ed anche il clima che c’è stato a palazzo lo ha dimostrato».

«Stiamo attraversando un periodo buono ed i risultati lo dimostrano. Questo è frutto del lavoro di squadra, dobbiamo avere fiducia nei nostri mezzi e continuare così».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *