BasketVirtus Bologna
Marco Belinelli Brand Ambassador e Basketball Advisor di Virtus Bologna
Tutte le informazioni sul nuovo ruolo di Marco Belinelli che sarà Brand Ambassador e Basketball Advisor di Virtus Bologna
Il Presidente di Virtus Olidata Bologna, Massimo Zanetti, ha annunciato ufficialmente che Marco Belinelli continuerà a far parte della società bianconera. Non più con la canotta da capitano, ma con un incarico altrettanto prestigioso: quello di Brand Ambassador e Basketball Advisor.
Una notizia accolta con grande entusiasmo dall’ambiente virtussino, che potrà ancora contare sulla figura del campione bolognese, simbolo della pallacanestro italiana. Dopo aver guidato la squadra nelle ultime quattro stagioni, culminate con lo storico successo del 17° scudetto alzato lo scorso giugno, Belinelli mette ora la sua esperienza e la sua immagine al servizio del club anche fuori dal parquet.
UN RUOLO DA PROTAGONISTA.
Il nuovo ruolo prevede una duplice funzione: da un lato Belinelli sarà punto di riferimento per l’area istituzionale e commerciale, rafforzando l’identità del marchio Virtus e rappresentandolo nei contesti di maggiore visibilità; dall’altro, collaborerà come consulente per l’area sportiva, condividendo con staff e dirigenza la sua conoscenza del gioco e del panorama cestistico internazionale.
Per la Virtus si tratta di un segnale importante di continuità e ambizione: il legame con un simbolo come Belinelli consolida la tradizione vincente della società e rilancia le prospettive di crescita sul piano sportivo e manageriale. In questo modo, il club non solo mantiene viva la presenza del suo ex capitano, ma ne valorizza al massimo il carisma e il prestigio, proiettando il marchio Virtus verso nuove sfide dentro e fuori dal campo.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook


