Seguici su

BasketVirtus Bologna

Ivanovic: «Per vincere ancora serviranno concentrazione e pazienza»

Il post-partita di Virtus Segafredo – Brescia

Pubblicato

il

concentrazione-
Foto Virtus Segafredo

La Virtus Segafredo Bologna vince Gara-1 di Finale Scudetto, 90-87 il risultato finale, e si porta in vantaggio nella serie. Le V Nere, prive ancora di Achille Polonara e Will Clyburn, hanno portato a casa una vittoria sofferta, arrivata al termine di una gara combattuta che l’ha vista per lunghi tratti nel primo tempo costretta ad inseguire l’avversario. Un eroico Toko Shengelia, MVP della gara ed autore di 29 punti, ha tenuto in partita la Segafredo, che nel secondo tempo ha trovato il vantaggio, riuscendo a vincere la lotta di nervi che è scaturita dai sorpassi e controsorpassi.

Fondamentale nel finale di gara è stato anche Isaia Cordinier, che ha fatto tante piccole cose, risultate decisive per il risultato finale. Nel complesso, però, nel momento di massima difficoltà si è vista ancora una volta una squadra unita, capace di resistere nelle situazioni difficili, e lucida per trovare le giocate decisive nei finali punto a punto. L’appuntamento per Gara-2 è previsto tra quarantotto ore, sabato 14 giugno, giorno in cui le due formazioni torneranno ad affrontarsi alla Segafredo Arena alle ore 20.30.

LE DICHIARAZIONI POST-PARTITA.

Al termine della gara ha parlato il capo allenatore bianconero, Dusko Ivanovic, che ha così commentato la sfida giocata dalla propria squadra:

«Prima partita della Finale è sempre molto difficile. Noi conosciamo Brescia e Brescia conosce noi, abbiamo affrontato una squadra veramente forte. Per vincere ancora serviranno molta concentrazione e molta pazienza».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *