BasketVirtus Bologna
Mercato – Virtus: cresce l’interesse per Aliou Diarra
Il punto sul mercato della Virtus Olidata Bologna, che è ancora alla ricerca di un lungo
Nella giornata di ieri la Virtus Olidata Bologna ha ufficialmente dato il via alla stagione 2025/26. Il raduno si è svolto alla Palestra Porelli di Via dell’Arcoveggio, ed è stato aperto al pubblico che ha così potuto vedere all’opera i nuovi volti delle V Nere. In questa fase iniziale Dusko Ivanovic non disponeva di tutti gli uomini, perchè è in attesa del recupero dei quattro azzurri impegnati con EuroBasket 2025; da oggi, però, dovrebbe aggregarsi David McCormack per aumentare l’intensità degli allenamenti.
IL MERCATO BIANCONERO.
Il mercato della Virtus Bologna, però, non è ancora finito. Le V Nere, infatti, sono a caccia di un centro atletico e verticale e negli ultimi giorni sono circolate diverse ipotesi, tra cui quella di Kai Jones. La trattativa, però, sembra non essere andata a buon fine e così la società bianconera ha dovuto sondare nuovi giocatori.
Questa mattina Repubblica ha rilanciato l’interesse per Aliou Diarra, 23enne maliano che ha concluso recentemente una stagione al APR, club del campionato del Rwanda. Nei giorni scorsi Diarra, 208 cm per 95 kg, si è messo in luce con la nazionale del Mali ad AfroBasket 2025, conquistando una medaglia d’argento e mettendo a referto numeri importanti, tra cui 35 punti e 16 rimbalzi nel match contro la Costa d’Avorio. Nella competizione ha chiuso con 15 punti di media e 9,7 rimbalzi a partita.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
