Seguici su

BasketVirtus Bologna

Morgan: «Tutto parte dalla difesa. Così possiamo correre e creare gioco»

L’intervista a Matt Morgan, giocatore della Virtus Olidata Bologna, che ha elogiato la prestazione della Virtus

Pubblicato

il

Matt Morgan (©Virtus Pallacanestro)
Foto Virtus

Tra i protagonisti della vittoria della Virtus Olidata Bologna sul campo di Cremona c’è anche Matt Morgan, autore di una prova solida e concreta. L’esterno bianconero ha chiuso la gara con 19 punti in 25 minuti, tirando con buone percentuali, aggiungendo 3 rimbalzi, 5 assist e una valutazione di 18, confermando il suo peso all’interno dell’economia della squadra.

DIFESA E GESTIONE DEL RITMO.

Nel post partita, Morgan ha indicato con chiarezza la strada seguita dalla Virtus: «Crediamo in noi stessi, tutto parte dalla difesa perché poi possiamo giocare in transizione». Un aspetto fondamentale anche in vista di una stagione lunga e piena di impegni: «L’obiettivo è restare in salute, perché il calendario è ricco di partite e la stagione è ancora lunga».

L’americano ha poi ribadito le priorità del gruppo: «La nostra priorità è difendere duro, perché poi riusciamo a creare del gioco». Contro Cremona, squadra dotata di tiratori pericolosi, l’attenzione difensiva è stata decisiva: «Cremona aveva ottimi tiratori, ma abbiamo provato a fermarli». La chiave, però, resta la continuità: «Dobbiamo rendere la nostra difesa costante per 40’». Un messaggio chiaro, che rispecchia l’identità che la Virtus sta cercando di costruire partita dopo partita.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *