Seguici su

BasketVirtus Bologna

Diouf: «Sono contento della prestazione e della vittoria conquistata»

Momo Diouf, centro della Virtus Olidata Bologna, è stato l’MVP della sfida vinta dall’Italbasket che si è imposta sulla Spagna per 67-63

Pubblicato

il

DIouf
Foto FIBA

Ancora un successo per l’Italbasket di coach Gianmarco Pozzecco, uscita vincente dalla battaglia che l’ha vista protagonista ieri sera contro la Spagna. La Nazionale Italiana, infatti, ha battuto la formazione allenata da coach Sergio Scariolo per 67-63, compiendo un importante passo verso il miglior posizionamento possibile in vista degli imminenti Ottavi di Finale.

MOMO DIOUF IN FORMATO MVP.

Si può definire come un successo di squadra il successo conquistato da Melli e compagni, che — dopo un inizio difficile — hanno tirato fuori la grinta, crescendo minuto dopo minuto fino a completare la rimonta. La partita si è così decisa nel finale, con l’Italbasket che ha potuto contare su un Momo Diouf in formato MVP.

Il giocatore della Virtus Bologna ha chiuso la sfida con 14 punti, 8 rimbalzi e una palla rubata. La maturità mostrata da Momo in campo è stata encomiabile: ha messo in difficoltà Willy Hernangómez, che ha sofferto la sua intensità per lunghi tratti della gara.

L’apporto del centro azzurro fa ben sperare anche in chiave Virtus che, dopo aver intravisto il suo potenziale nella scorsa stagione, si aspetta da lui un ulteriore salto di qualità. Con coach Dusko Ivanovic, Diouf avrà un ruolo sempre più centrale nelle rotazioni.

Queste le sue dichiarazioni al termine della gara:

«Voglio ringraziare coach Pozzecco, che mi ha sempre dato fiducia mandandomi in campo nei momenti di bisogno. Non è facile partire da 0-13, ma non abbiamo mai mollato, nemmeno nei momenti più difficili. Abbiamo continuato a giocare di squadra: la Spagna ha molto talento, ma sono contento della nostra prestazione e della vittoria conquistata».

«Gallo mi ha dato dei consigli importanti, di giocare con energia cercando di essere utile alla squadra in qualsiasi momento. Un contributo importante lo ha dato anche Niang, spero che non si sia fatto niente di grave».

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *