BasketVirtus Bologna
Mercato – Virtus: con Edwards si rafforza la batteria di esterni
L’analisi su Carsen Edwards, nuovo acquisto della Virtus Bologna che è stato annunciato ieri e su cui le V Nere puntano molto
Carsen Edwards è un nuovo giocatore della Virtus Bologna! Con un comunicato stampa, arrivato nel tardo pomeriggio di ieri venerdì 11 luglio 2025, le V Nere hanno annunciato quello che può definirsi a tutti gli effetti un vero “colpo di mercato”. Mentre cresceva l’attesa per l’annuncio di Gabriele Procida, la cui situazione sembra però essersi arenata, la società bianconera ha agito nell’ombra, arrivando così ad accaparrarsi il miglior marcatore della scorsa EuroLega.
Foto LBA
TALENTO PURO AL SERVIZIO DI COACH IVANOVIC.
Portato in Europa nell’estate del 2022 dal Fenerbahce Istanbul, Edwards si è fatto le ossa riuscendo subito a mettere in mostra tutto il proprio talento. In maglia gialloblù, seppur con un minutaggio limitato, la guardia statunitense ha viaggiato ad una media di 8 punti a partita tirando però con buone percentuali soprattutto dall’arco dei tre punti. Dotato di un ottimo atletismo, che lo rende un giocatore pericoloso anche in penetrazione, Edwards è però esploso definitivamente dopo il passaggio al Bayern Monaco.
Nelle due stagioni giocate in Germania, Carsen Edwards è diventato un vero e proprio leader tanto da guadagnarsi tanto spazio e mostrando a tutta Europa le sue doti offensive e difensive. Lo scorso anno, infatti, Edwards lo ha chiuso con medie molto interessanti: 20.4 punti di media in 28 minuti giocati, 2.3 rimbalzi e 3.3 assist. Questi numeri hanno fatto sì che a fine stagione la guardia americana venisse inserita nel primo quintetto della Turkish Airlines EuroLeague, risultandone anche il migliore marcatore della stagione.
Foto LBA
IL MERCATO VA AVANTI.
Questo colpo di mercato ha chiuso la settimana bianconera, con la Virtus che però resta attiva e attenta sui movimenti di mercato. Nella giornata di ieri sono emersi diversi nomi, come quello di Karim Jallow che è in uscita da Ulm.
Oltre a lui, si è parlato di Rokas Giedraitis e Abramo Canka che sono attenzionati dallo staff bianconero. Di questo ne abbiamo parlato ieri in un articolo dedicato, che spiega nel dettaglio quello che sta cercando di fare la Virtus durante questa sessione di mercato estiva.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
