Seguici su

Virtus Bologna

Parente: «Serve uno sforzo di squadra, fisico e mentale»

Daniele Parente, vice allenatore della Virtus Segafredo Bologna, presenta la sfida di campionato in programma domani, ore 18.15, che vedrà le Vu Nere affrontare Tortona

Pubblicato

il

Fisico-Mentale
Foto Virtus Segafredo

La Virtus Segafredo Bologna, reduce da un duro kappaò rimediato in EuroLega sul campo del Monaco, è pronta ad affrontare una nuova sfida di campionato. Le Vu Nere, attualmente imbattute in LBA, sono alle prese con un momento tutt’altro che semplice. Pur avendo collezionato solo vittorie in campionato, stanno avendo diverse difficoltà nel dare continuità al proprio gioco.

Anche nell’ultima sfida di LBA, giocata e vinta al Taliercio contro la Reyer Venezia, la Segafredo ha sofferto, mostrando solo a corrente alternata sprazzi della propria pallacanestro. I black out visti nelle partite precedenti, visti anche nell’ultima partita giocata nel Principato di Monaco, sono al centro del dibattito in casa bianconera e per provare ad uscire da questa situazione c’è bisogno dello sforzo di tutti, staff tecnico e squadra. La prossima sfida, in programma domani alle ore 18.15, vedrà la Segafredo affrontare la Bertam Yachts Derthona Tortona.

IL PRE-PARTITA DI VIRTUS – TORTONA.

Alla vigilia del match contro la squadra piemontese ha parlato il vice allenatore bianconero, Daniele Parente:

«Ci attende una partita dura, la chiave sarà gestire il ritmo gara cercando di giocare al nostro e non al loro, disputando una partita intelligente. La nostra difesa sarà messa sotto pressione non soltanto sotto il profilo dei punti segnati, più di 90 di media tra LBA e BCL,  ma anche sotto l’aspetto fisico, sono infatti la seconda squadra per rimbalzi offensivi del campionato italiano. Le guardie sono giocatori dalle spiccate attitudini offensive che sanno creare per loro e per i compagni. I lunghi molto atletici danno una importante protezione difensiva». 

«Sarà necessario uno sforzo di squadra oltre che fisico anche mentale, dovremo rimanere concentrati su noi stessi cercando di mostrare la nostra migliore versione, come l’avversario richiede». 

Virtus Segafredo Bologna vs Bertram Derthona Tortona. Palla a due domani, domenica 20 ottobre, ore 18.15 Unipol Arena (Bologna).

Diretta: DMAX, DAZN e Nettuno Bologna Uno.

Arbitri: G. GIOVANNETTI – D. BORGIONI – C. BORGO.

Indisponibili: Alessandro Pajola e Devontae Cacok.

Biglietti online qui. La biglietteria dell’Unipol Arena sarà aperta domani, domenica 20 ottobre, dalle ore 16.45.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *