BasketVirtus Bologna
Milano – Virtus Bologna: V Nere senza Clyburn e Polonara anche in Gara-4
La Virtus Segafredo Bologna dovrà fare a meno di Will Clyburn ed Achille Polonara anche in Gara-4 di Semifinale Play-Off
Sarà ancora una Virtus Segafredo in emergenza quella che scenderà in campo questa sera alle 20.45 all’Unipol Forum di Assago. Le V Nere, come accaduto in Gara-3 di Semifinale Play-Off 2025 LBA, dovranno ancora fare a meno di Will Clyburn ed Achille Polonara, ancora alle prese con condizioni fisiche non ottimali.
Il numero 8 bianconero, alla prima stagione in bianconero, ha già dovuto affrontare degli acciacchi fisici durante l’anno; questa volta, però, il problema muscolare riscontrato alla coscia destra in Gara-2 di Semifinale sembra essere più serio del previsto. La sua assenza toglie alla Virtus un’ulteriore alternativa in attacco, a cui va aggiunto anche il fatto che Clyburn stesse avendo un impatto anche in difesa. Diverso, invece, il discorso per Achille Polonara che, proprio a causa di queste condizioni fisiche precarie, non è mai riuscito ad essere incisivo in questi Play-Off.
Foto Virtus Segafredo
ROTAZIONI CORTE E MINUTAGGI DA GESTIRE.
Tutto ciò non fa altro che rendere ancora complessa la gestione del match da parte di coach Dusko Ivanovic e del suo staff, che dovranno saper leggere al meglio le situazioni per capire chi può dare quel qualcosa in più nei momenti cruciali di gara. Uno sforzo in più, considerate le due assenze, sarà richiesto a chi già nel terzo atto della serie ha fatto la differenza.
Toko Shengelia, già protagonista nei Quarti di Finale contro la Reyer Venezia, sta facendo la differenza anche contro l’Olimpia Milano. Il suo carisma, unito al grande talento che lo contraddistingue, sta avendo un impatto positivo su tutta la squadra che, dopo la vittoria in Gara-3, spera di aver ritrovato Isaia Cordinier e Marco Belinelli. Anche il numero 00 ed il numero 3, infatti, sono stati fondamentali quarantotto ore fa, riuscendo a garantire alla Segafredo quei punti necessari per rispondere ai tentativi di rimonta dell’avversario.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
