Seguici su

BasketVirtus Bologna

La serie tra Virtus e Venezia va a Gara-5. Vince la Reyer 84-78

L’analisi e la cronaca di Reyer Venezia – Virtus Segafredo Bologna, Gara-4 dei Quarti di Finale Play-Off 2025

Pubblicato

il

Gara-5
Foto Virtus Segafredo

UMANA REYER VENEZIA – VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA 82-78 (13-17, 38-38; 60-59)

  • Reyer Venezia: Tessitori 4, McGruder 6, Lever 0, Munford 15, Casarin 2, Fernandez 0, Moretti 0, Ennis 9, Kabengele 20, Parks 8, Wheatle 6, Wiltjer 13. All: SpahijA
  • Virtus Bologna: Cordinier 4, Belinelli 0, Pajola 4, Clyburn 17, Taylor 9, Hackett 4, Morgan 6, Diouf 19, Zizic 9, Akele 6. All: Ivanovic
  • Le statistiche complete

Va a Gara-5 il Quarto di Finale tra Virtus Segafredo Bologna e Reyer Venezia. Le V Nere, prive di Shengelia e Polonara, hanno provato fino alla fine a tenere testa alla Reyer andando solamente ad accarezzare una vittoria che, tutto sommato, sarebbe stata anche meritata. Dal finale in volata, però, ad uscirne vittoriosa è stata la formazione orogranata che grazie a questo successo ha pareggiato i conti, ed ora si andrà alla decisiva Gara-5 in programma martedì sera.

LA CRONACA.

PRIMO TEMPO.

Partenza buona della Virtus Segafredo Bologna, entrata in campo con la giusta aggressività. Le V Nere, con una difesa aggressiva ed un attacco ben organizzato, sono subito volate sul 9-2, dando l’impressione di poter prendere il controllo del match. Con il passare dei minuti, però, la Reyer ha trovato ritmo, riuscendo a ricucire fino al meno due al termine del primo quarto.

In avvio di secondo quarto, la Segafredo ha provato a sfruttare le iniziative individuali di Will Clyburn per provare la fuga. Il numero 8 bianconero è stato più volte innescato dai compagni, ed i risultati sono stati positivi. I continui botta e risposta tra le due squadre hanno dato vita ad un duello senza esclusione di colpi, fermato solo dalla sirena che ha sancito la chiusura del primo tempo sul 38 pari.

Foto Virtus Segafredo

SECONDO TEMPO.

Al rientro in campo si è completata la rimonta Reyer, che ha trovato il primo vantaggio del match sul 42-40. La Segafredo, apparsa in chiara difficoltà nel tiro da tre punti, si è affidata al gioco sotto canestro trovando particolare fortuna. Questo ha permesso a Belinelli e compagni di restare a contatto, 60-59 per la Reyer alla fine del terzo quarto.

Come accaduto nelle altre tre gare della serie, la sfida si è decisa nel quarto periodo di gioco. La Virtus, provando a gettare il cuore oltre l’ostacolo, ha dato del filo da torcere alla Reyer ma tutto ciò non è bastato. Nel finale in volata a sorridere è stata la Reyer Venezia, brava a sfruttare le ottime percentuali al tiro da tre punti.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *