BasketVirtus Bologna
Ivanovic: «Una grande vittoria, conquistata contro una squadra di spessore»
Le dichiarazioni post-partita di coach Dusko Ivanovic
La Virtus Bologna trova subito la prima vittoria europea battendo il Real Madrid per 74-68. Le V Nere, spinte da un PalaDozza sold out, hanno giocato una partita da squadra matura, resistendo nel primo quarto alla fiammata del Real, e trovando dal secondo quarto in poi il vantaggio mai più lasciato per tutta la partita. Vincere contro la formazione di coach Scariolo, sicuramente cambiata rispetto al passato ma comunque ricca di talento, non era semplice per Pajola e compagni che pur rischiando nel finale, sono riuscite a contenere l’avversario conquistando così i due punti.
L’MVP del match è Luca Vildoza, autore di una partita solida chiusa con 11 punti, 2 rimbalzi, 1 assist e +9 di plus/minus. Bene anche Edwards e Niang, entrambi in doppia cifra con 14 e 12 punti. Adesso, con l’entusiasmo scaturito da questa vittoria, la Virtus Bologna si deve preparare alla delicata trasferta di venerdì sera, quando giocheranno la prima sfida esterna dell’anno sul campo di Valencia.
Foto Virtus Bologna
LE DICHIARAZIONI POST-PARTITA
Al termine del match ha parlato il capo allenatore della Virtus Bologna, Dusko Ivanovic:
«Prima partita, giocata contro un grande avversario. E’ una grande vittoria per noi, abbiamo iniziato soft ma dopo abbiamo giocato bene sia in difesa che in attacco».
Queste, invece, le parole del coach del Real Madrid, Sergio Scariolo:
«Prima di tutto congratulazioni alla Virtus ed ai tifosi che hanno creato un’ottima atmosfera. E’ la classica prima partita della stagione, quando è ancora tutto work in progress. Abbiamo avuto delle terribili percentuali nel tiro da tre punti, questo ha sicuramente inciso ma anche la condizione fisica dei miei giocatori non è ottimale. Dobbiamo accettare il risultato, è un percorso lungo che richiede molto lavoro. Sono contento della prestazione della squadra che non ha mai mollato, usciamo a testa alta».
«Mi ha fatto piacere tornare in una città dove sono stato benissimo, due anni in cui abbiamo vinto tre titoli. All’inizio tutto o niente ti sorprende, Edwards è quel giocatore che ti può segnare canestri importantissimi e questa non è una sorpresa. Bene anche Niang, la Virtus mi sembra una squadra atletica che darà problemi a molte squadre soprattutto se le percentuali al tiro da fuori degli avversari sono così basse».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
