Seguici su

BasketVirtus Bologna

Ivanovic: «Dal terzo quarto in poi abbiamo fatto fatica»

Le parole di coach Ivanovic nel post Valencia – Virtus

Pubblicato

il

Ivanovic Virtus Bologna
Foto Virtus

La Virtus Bologna incappa nella prima sconfitta europea, cadendo sul parquet del Valencia Basket con il punteggio finale di 103-94. Le V Nere hanno subito per gran parte del match l’intensità e il ritmo altissimo imposti dai padroni di casa, senza riuscire mai a mettere la testa avanti. Ai bianconeri va comunque riconosciuto il merito di non aver mai smesso di lottare, ma la prestazione non è stata all’altezza di quella brillante prova offerta pochi giorni fa contro il Real Madrid.

Il lavoro da fare per coach Dusko Ivanovic e il suo staff resta ancora tanto. Troppi i giocatori che hanno inciso poco, soprattutto nei momenti più delicati della sfida, quando sarebbero serviti i leader del roster. Un passo falso che brucia, ma che non preclude le possibilità di riscatto. Le occasioni, infatti, non mancheranno: già lunedì sera, al PalaDozza, la Virtus tornerà in campo per l’esordio casalingo in LBA contro il Napoli Basket. In Eurolega, invece, il prossimo impegno è fissato per giovedì 9 ottobre, con una trasferta insidiosa a Parigi, sul parquet del Paris Basketball.

Le dichiarazioni post-partita

In conferenza stampa, al termine del match, ha preso la parola il capo allenatore bianconero, Dusko Ivanovic:

«Prima di tutto congratulazioni a Valencia che ha giocato molto bene questa sera. Abbiamo faticato a fermare il loro gioco in transizione ed abbiamo concesso troppi rimbalzi offensivi. Nel primo tempo siamo riusciti a contenere il loro gioco ma, dal terzo quarto in poi, abbiamo fatto fatica perdendo spesso la pazienza».

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *