BasketVirtus Bologna
Jakovljevic: «Bisogna dare subito una risposta difensivamente»
Le parole dell’assistant coach bianconero, Nenad Jakovljevic, alla vigilia di Virtus Bologna – Napoli Basket
Virtus Olidata Bologna è pronta a fare il suo esordio ufficiale in campionato davanti al pubblico del PalaDozza. Lunedì 6 ottobre, con palla a due alle ore 20.00, i bianconeri sfideranno Napoli Basket in una gara che promette spettacolo ed emozioni. La partita, che sarà diretta dagli arbitri L. Baldini, D. Borgioni e A. Nicolini, rappresenta un banco di prova importante per valutare lo stato di forma della squadra dopo le ultime uscite. La Virtus dovrà fare i conti con l’assenza di Nicola Akele, indisponibile, ma potrà contare sulla spinta del proprio pubblico per inaugurare al meglio la nuova stagione.
L’incontro sarà visibile in diretta su diverse piattaforme: LBATV, Sky Sport Basket, Sky Sport Uno e su Nettuno Bologna Uno. Per i tifosi che vorranno assistere dal vivo al match, i biglietti sono disponibili su vivaticket.
LE DICHIARAZIONI PRE-PARTITA.
Alla vigilia della sfida, l’Assistant Coach della Virtus Olidata Bologna, Nenad Jakovljevic, ha presentato così l’impegno contro la formazione partenopea:
«Vogliamo affrontare questa prima partita di campionato con determinazione. Napoli è una squadra che ha cambiato tanto, in primis da coach Magro che ha a disposizione un roster rinnovato che può puntare soprattutto sulle qualità di giocatori stranieri che hanno esperienza non solo in Italia ma anche in ambito internazionale. Il nostro obiettivo primario deve essere quello di dare una risposta immediata difensivamente dopo la prova di Valencia: dovremo limitare la transizione offensiva di Napoli che è una squadra che ama giocare ad alto ritmo. Dovremo controllare il ritmo, sfruttando le nostre qualità offensive ma allo stesso tempo giocando con più pazienza».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
