BasketVirtus Bologna
Mercato – Virtus: cresce l’interesse per Jallow. Trovato l’accordo con Canka
Il punto sul mercato della Virtus che, dopo aver ufficializzato Edwards, ha trovato l’accordo con Canka. Cresce poi l’interesse per Jallow
Fine settimana di studio per la Virtus Bologna, che dopo aver annunciato l’arrivo in bianconero di Carsen Edwards, si è presa qualche giorno per valutare gli ultimi profili necessari per chiudere il mercato.
PROCEDONO LE TRATTATIVE.
Attualmente, facendo un veloce riepilogo di quanto accaduto nelle scorse settimane, le V Nere hanno raggiunto quota dodici giocatori, ed ora devono trovare altri due colpi per poter allungare il roster. La prossima stagione, infatti, con l’aumento a 20 squadre dell’EuroLega prevede un numero maggiore di partite ed è fondamentale avere un roster lungo, per poter essere competitivi sia sul fronte europeo che su quello italiano. Negli ultimi giorni è emerso il nome di Karim Jallow, ala piccola classe 1997 che dal 2021 veste la canotta di Ulm.
L’esperienza in EuroLega, quindi, manca al giocatore profilato dalla Virtus Bologna che però lo ha messo nei radar perchè in EuroCup ha dimostrato di essere un giocatore piuttosto solido. Jallow ha avuto l’interesse anche di altre squadre, ma le possibilità di vederlo in Virtus il prossimo anno restano con la trattativa che sta andando avanti.
Sembra oramai chiusa, invece, la trattativa con Abramo Canka che ricoprirà il ruolo di sesto italiano nella Virtus Bologna che vedremo nella stagione 2025-26. Secondo quanto riferito da Sportando le due parti hanno già trovato l’accordo per un biennale e Canka si prepara così a vestire i colori bianconeri dopo aver giocato per tre anni in NCAA. Nell’ultima stagione ha viaggiato ad 8.7 punti di media in 26′ di impiego.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
