BasketVirtus Bologna
Il cordoglio di Virtus Bologna per la scomparsa di Marco Madrigali
La Virtus Bologna ha voluto ricordare Marco Madrigali, ex Presidente delle V Nere con cui è arrivato il Grande Slam nella stagione 2000-01

Si è spento all’età di 81 anni Marco Madrigali, imprenditore bolognese e fondatore del CTO, conosciuto anche nel mondo sportivo per essere stato Presidente della Virtus Bologna.
GLI ANNI D’ORO, SEGUITI DAI PROBLEMI FINANZIARI.
Sotto la sua gestione, le V Nere hanno vissuto anni di successi, compreso l’indimenticabile Grande Slam del 2000-01. In quella annata la Virtus Bologna conquistò Scudetto, Coppa Italia ed EuroLega, grazie ad un roster composto da grandissimi campioni che hanno permesso a Bologna di essere al centro del panorama cestistico italiano, europeo e mondiale.
Allo stesso tempo, sotto la sua gestione la Virtus passò un momento veramente buio della propria storia, dovuto ai guai finanziari che portarono alla radiazione delle V Nere nell’estate del 2003. In quell’occasione fu importantissima la figura di Claudio Sabatini, che prese in mano le redini della squadra salvandola dal fallimento. La sua scomparsa lascia un vuoto importante, ma la stessa Virtus Bologna ha voluto ricordare Marco Madrigali tramite un comunicato pubblicato sul proprio sito:
Virtus Pallacanestro Bologna si unisce al cordoglio per la scomparsa di Marco Madrigali, imprenditore e dirigente sportivo. Presidente del club bianconero dal 2000 al 2003, raggiunse con la Virtus la vittoria di Scudetto, Coppa Italia ed Eurolega nel 2001.
Da parte di tutto il club le più sentite condoglianze alla famiglia e a tutti i suoi cari.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
