BasketVirtus Bologna
Mercato – Virtus: il Monaco a tutta su Isaia Cordinier
Nuove voci di mercato su Isaia Cordinier, su cui sembra essere arrivato il Monaco Basket. Sul piatto un triennale da 5 milioni

La notizia di un possibile addio di Isaia Cordinier era già nell’aria da diversi mesi. Il giocatore francese, arrivato alla Virtus Segafredo Bologna ad ottobre del 2021, è stato tra i grandi protagonisti dei recenti successi bianconeri. Con la maglia delle V Nere, infatti, il numero 00 ha conquistato l’EuroCup nella stagione 2021/22, lo Scudetto 2024/25 e due Supercoppe, nel 2022 e 2023. Si tratta di un palmares non di poco conto, che dimostra quanto anche Isaia sia stato importante in questi ultimi anni.

Foto Virtus Segafredo
UNA STAGIONE DI ALTI E BASSI.
L’ultima annata di Isaia Cordinier non è stata sicuramente tra le più brillanti. Il fuoriclasse francese ha faticato per tutta la stagione a trovare continuità, alternando prestazioni di altissimo livello a partite più opache. Di fatto questo è stato tutto il leitmotiv dell’anno della Virtus Segafredo Bologna che, solo dal mese di aprile, ha saputo alzare il proprio livello di gioco diventando un avversario davvero scomodo per molti. La conquista dello Scudetto, arrivata battendo 3-0 in Finale la Germani Brescia, è frutto di un lavoro di squadra impeccabile, di cui ha fatto parte anche Cordinier.
Con le sue giocate di puro atletismo, unite anche a qualche azione individuale di puro campione, il giocatore francese è stato grande protagonista nei Play-Off 2025, dando una grossa mano ad un Toko Shengelia che ha fatto da trascinatore. L’idea della “squadra in missione” ricalca perfettamente quella che è stata l’ultima parte di stagione virtussina, con le V nere che hanno voluto a tutti i costi lasciarsi alle spalle le cocenti sconfitte subite in passato contro l’Olimpia Milano, riportando così il tricolore a Bologna dopo quattro stagioni.

Foto Virtus Segafredo
FUTURO NEL PRINCIPATO?
Sembra questo, stando a quanto riportato da Corriere di Bologna e Corriere dello Sport-Stadio, il futuro di Isaia Cordinier. Il Monaco, fresco finalista di Turkish Airlines EuroLeague, punta a rinforzare ancora il proprio roster e l’aggiunta di Cordinier potrebbe servire proprio a questo. L’offerta messa sul piatto dalla formazione del Principato è di un contratto triennale da circa 5 milioni di euro complessivi.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
