BasketVirtus Bologna
Morgan: «Giocare di squadra è la chiave. Così si vincono le partite»
Le dichiarazioni di Matt Morgan e Achille Polonara al termine della gara di Campionato vinta dalla Virtus Bologna contro la Givova Scafati

Non si ferma più la Virtus Segafredo Bologna che battendo la Givova Scafati per 104-87 ha centrato un nuovo successo in LBA. Questa vittoria è la sesta consecutiva per la formazione di coach Dusko Ivanovic che dal mese di aprile sembra aver cambiato completamente faccia. Tutte queste vittorie sono arrivate grazie ad un bel gioco espresso in campo, sia nella metà campo offensiva che difensiva. Pur essendosi ridotto il roster a causa delle numerose partenze, la squadra si è compattata arrivando così ad esprimere una pallacanestro semplice ed efficace.
LA PAROLA AI PROTAGONISTI.
Nella sfida di Campionato vinta ieri ad aver brillato è stato Matt Morgan. Il numero 30 bianconero ha chiuso la gara con 24 punti realizzati tirando con il 60% da tre punti, collezionando anche due rimbalzi e ben nove assist. Morgan è stato fondamentale durante la gara perchè con le sue scorribande offensive ha permesso alla Virtus Bologna di tenere a debita distanza l’avversario. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal numero 30 ai microfoni di DAZN nel post-gara:
«La chiave della gara è stata il giocare insieme. Abbiamo giocato duro, con la giusta intensità, per tutti e quaranta i minuti di gioco e questo ci ha permesso di portare a casa una grande vittoria».
Oltre a Morgan, ad aver parlato a DAZN è stato un altro grande protagonista: Achille Polonara. Il numero 33 bianconero ha totalizzato 20 punti, 8 rimbalzi e 4 assist regalando nel corso della gara anche qualche giocata spettacolare:
«Non bisogna mai sottovalutare nessuno. Abbiamo giocato con intensità sia in attacco che in difesa fin dai primi minuti della gara e questo ci ha permesso poi di poter gestire al meglio la situazione. Ogni possesso è importante, oggi avevamo due assenze pesanti come Shengelia e Belinelli. Dalla prossima sfida di campionato contro Trapani credo che inizierà seriamente il nostro percorso nei play-off».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
