Seguici su

BasketVirtus Bologna

Virtus dominante: Napoli si arrende, primo sigillo in LBA per le V Nere

Bologna parte forte e non si ferma più: Diouf e Edwards trascinano la squadra. Ora testa all’Eurolega, giovedì la sfida al Paris Basketball

Pubblicato

il

Foto Virtus

Virtus Bologna – Napoli Basket 105-88 (25-19, 51-32; 72-56) 

  • Virtus Bologna: Baiocchi 0, Edwards 13, Pajola 9, Niang 11, Accorsi 0, Smailagic 13, Taylor 7, Alston Jr 15,  Hackett 0, Morgan 16, Jallow 11, Diouf 10. Coach: Ivanovic
  • Napoli Basket: Flagg 18, Mitrou-Long 12, El-Amin 0, Croswell 16, Faggian 0, Saccoccia 0, Gloria 0, Treier 2 Gentile 0, Simms 23, Caruso 6, Bolton 11. All: Magro
  • Qui le statistiche complete

La nuova stagione di LBA della Virtus Bologna parte col piede giusto. Al PalaDozza, le V Nere dominano contro Napoli e conquistano la prima vittoria in LBA con una prestazione solida e autoritaria. Difesa aggressiva, ritmo alto e tante soluzioni offensive hanno permesso ai ragazzi di coach Ivanovic di indirizzare subito la gara e gestirla fino alla sirena finale.

LA CRONACA.

Primo Tempo.

Partenza a tutta tra Virtus e Napoli, che nei primi minuti si sono risposte colpo su colpo senza risparmiarsi. Le V Nere mettono subito in mostra lo strapotere di Diouf sotto canestro, trovando punti facili nel pitturato. Napoli, però, non resta a guardare e risponde con le triple pesanti dei veterani Mitrou-Long e Simms, tenendo il passo con grande ritmo. Nel finale di primo quarto, però, l’Olidata piazza la prima spallata: le “seconde linee” bianconere entrano con energia e firmano il break che vale il 25-19.

La spinta virtussina non si ferma. Nel secondo quarto le V Nere accelerano e, trascinate dai canestri di Morgan, provano la fuga toccando anche il +18. Jallow fa la differenza in contropiede, mentre Carsen Edwards regala al pubblico lampi da campione con giocate di puro talento. Napoli prova a resistere, ma la Virtus è in pieno controllo: si va all’intervallo lungo con i bianconeri avanti 51-32.

Foto Virtus

Secondo Tempo.

Al rientro in campo la sfida segue lo stesso copione del primo tempo, con Bologna padrona del ritmo e del punteggio. Napoli prova a sfruttare i rari momenti di black-out dei bianconeri per ridurre lo scarto, ma la Virtus non lascia spazio a sorprese. Al suono della sirena finale, la festa è tutta per le V Nere, che brindano al primo sigillo stagionale in LBA insieme ai propri tifosi.

Adesso Pajola e compagni avranno qualche giorno di pausa prima di tornare in campo per la seconda trasferta consecutiva di Eurolega: giovedì 9 ottobre sfideranno il Paris Basketball a Parigi. Poi, sabato 11 ottobre, nuovo impegno in campionato al PalaCarnera di Udine contro l’Apu.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *