BasketVirtus Bologna
Mercato Virtus – Niang: l’occasione per fare il salto di qualità
Il focus su Saliou Niang, nuovo giocatore della Virtus Bologna, che si prepara a questa avventura in bianconero
Saliou Niang è stato, al momento, l’ultimo colpo di mercato di mercato della Virtus Olidata Bologna. Le V Nere, di fatto, hanno quasi ultimato la squadra e sono alla ricerca di un lungo che possa fare la differenza sotto canestro e che possa dare supporto a Momo Diouf. Intanto, però, il reparto esterni bianconero ha preso forma e l’arrivo di Niang è sicuramente un colpo importante.
DA LAS VEGAS A BOLOGNA.
Il giocatore classe 2004, prima dell’annuncio ufficiale delle V Nere, ha vissuto l’esperienza del draft NBA, venendo selezionato dai Cleveland Cavaliers. Nell’ultima annata, che lo ha visto protagonista proprio in Italia con la canotta della Dolomiti Energia Trentino, Saliou Niang ha stupito tutti dimostrandosi un giocatore completo, capace di fare la differenza sia in attacco che in difesa.
In Italia quest’anno ha vinto il premio di “Most Improved Player” della stagione, dopo essere stato in lizza anche tra i primi cinque migliori italiani del campionato e tra i primi cinque migliori under 22. Tutti questi riconoscimenti dimostrano come sia effettivamente arrivato il momento di alzare il proprio livello e la chiamata della Virtus Bologna darà a Niang la possibilità di testare sé stesso nel contesto di una grande squadra, affrontando anche una competizione difficile e competitiva come l’EuroLega.
UNA MOSSA VALIDA ANCHE PER IL FUTURO.
La giovane età di Niang è importante in questo caso, perchè questo colpo è stato fatto anche in ottica di crescita futura. Lo stesso Paolo Ronci, Direttore Generale della Virtus Bologna, nel giorno dell’annuncio ha parlato proprio di questo:
«Saliou rappresenta una storia di talento, sacrificio e passione. Una crescita costante in un club che ha visione e risultati come Trento, fino alla chiamata al draft NBA da Cleveland. Siamo felici di accoglierlo ora alla Virtus e lo riteniamo un giocatore ideale nel nuovo roster per doti atletiche, capacità di interpretare piu’ ruoli ed età».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
