Seguici su

BasketVirtus Bologna

Virtus Bologna: Saliou Niang è il TheBestIta della 5° Giornata di LBA

Saliou Niang, giocatore della Virtus Olidata Bologna, è stato scelto come TheBestIta della quinta giornata di LBA

Pubblicato

il

Foto Virtus

Non poteva esserci miglior modo per suggellare il suo ritorno a Trento: Saliou Niang, ala classe 2004 della Virtus Olidata Bologna, è stato nominato TheBestIta della quinta giornata di LBA. Il riconoscimento arriva dopo una prestazione completa e matura, nella netta vittoria per 83-102 delle V Nere sul campo della Dolomiti Energia Trentino.

Foto LBA

UN RITORNO DA PROTAGONISTA.

A Trento, Niang è diventato grande: ha trovato spazio, fiducia e visibilità, fino alle prime convocazioni in Nazionale e alla chiamata al Draft NBA. Sabato scorso, tornato da avversario, non si è fatto travolgere dall’emozione, anzi — ha guidato con sicurezza i compagni firmando 13 punti, 5 rimbalzi, 4 assist e 22 di valutazione. Una prova di forza e maturità che testimonia quanto il giovane azzurro stia crescendo sotto ogni aspetto, tecnico e mentale.

«Una vittoria di cui avevamo assolutamente bisogno, non è stata una settimana facile», ha dichiarato Niang a fine partita. «C’era molta stanchezza, ma siamo stati bravi. È stata un’emozione incredibile tornare qui, ho vissuto bellissimi momenti a Trento e sono contento».

Foto Virtus

LA CRESCITA DEL TALENTO AZZURRO.

La Virtus può sorridere: la prestazione di Niang è il simbolo di un gruppo solido e in crescita, capace di reagire alle difficoltà e trovare energie nuove dai suoi giovani. L’ala azzurra, con la sua intensità su entrambe le metà campo, rappresenta una delle note più liete di questo avvio di stagione. Il premio TheBestIta è un riconoscimento meritato, ma anche un segnale di quanto il suo percorso sia solo all’inizio.

La Virtus tornerà in campo domani sera, alle ore 20, sul parquet di Masnago per la sfida contro la Pallacanestro Varese.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *