Seguici su

BasketVirtus Bologna

La Virtus Olidata è corsara a Treviso! Battuta la Nutribullet 101-79

L’analisi e la cronaca di Nutribullet Treviso – Virtus Olidata Bologna, match valido per l’ottava giornata di LBA

Pubblicato

il

Foto Virtus

NUTRIBULLET TREVISO – VIRTUS BOLOGNA 79-101 (25-26, 45-51; 54-69)

  • Nutribullet Treviso: Ragland 3, Weber 11, Abdur-Rahkman 8, Torresani 12, Miaschi 5, Pinkins 15, Chillo 0, Guidolin 0, Stephens 10, Pellegrino 0, Olisevicius 15, Spinazzè 0. All: Rossi
  • Virtus Bologna: Vildoza 10, Edwards 16, Pajola 8, Niang 2, Accorsi 2, Alston 24, Hackett 7, Morgan 3, Diarra 11, Jallow 6, Diouf 7, Akele 4. All: Ivanovic.
  • Qui le statistiche complete

La Virtus Olidata Bologna continua a correre in LBA. Le V Nere hanno espugnato anche il PalaVerde battendo la Nutribullet Treviso. La sfida, dopo un avvio equilibrato, ha preso di minuto in minuto la direzione di Bologna; la formazione allenata da coach Dusko Ivanovic è uscita fuori alla distanza, scappando via in avvio di terzo quarto e non dando alcuna chance ad una Treviso che resta a secco di vittorie tra le mura amiche.

L’MVP della gara è stato Luca Vildoza, grande protagonista in entrambe le metà campo e assoluto trascinatore delle V Nere. Bene anche Alston Jr che ha trovato con costanza la via del canestro chiudendo la gara a quota 24 punti, Edwards che non si è fatto vedere molto ma ha dato il suo contributo e Diarra che conferma la crescita vista nelle ultime partite.

Con questo successo Pajola e compagni si confermano al primo posto in classifica assieme alla Germani Brescia ed ora avranno qualche giorno per preparare la sfida casalinga di EuroLega, in programma al PalaDozza venerdì prossimo alle ore 20.30.

LA CRONACA.

Primo Tempo.

Pronti, via: è stata subito la Virtus Olidata Bologna a partire forte. Le V Nere, approfittando delle evidenti lacune difensive degli avversari, hanno piazzato 9 punti in un amen, alternando conclusioni nel pitturato a canestri dall’arco dei 6,75. Treviso, sfruttando qualche disattenzione bianconera a rimbalzo, ha comunque tenuto botta ed è arrivata al primo break con appena un punto di distacco (25-26).

Il secondo quarto si è aperto con un immediato parziale di 6-0 della Virtus, che è volata sul 32-25 e ha costretto coach Rossi a fermare subito la partita con un time-out. Le V Nere, grazie anche a un Vildoza efficace su entrambe le metà campo, hanno mantenuto il controllo del gioco e sono rientrate negli spogliatoi con un margine di sei punti (51-45).

Alston

Foto Virtus

Secondo Tempo.

Al rientro in campo, la Virtus Bologna ha trovato per la prima volta nel match la doppia cifra di vantaggio (47-58). La sfida ha faticato a decollare, ma questa situazione ha giocato a favore dell’Olidata, che ha gestito al meglio il momento della gara. Non è stato un caso, quindi, che lo scarto tra le due squadre sia aumentato fino ad arrivare al 69-54 di fine terzo quarto.

L’ultimo periodo di gara è stato di pura amministrazione per le V Nere. La formazione di coach Ivanovic si è limitata a gestire la situazione, arrivando così a festeggiare la vittoria al suono della sirena finale.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *