BasketVirtus Bologna
Ivanovic: «Vittoria di squadra, bisogna avere pazienza»
Le dichiarazioni post-partita di Virtus Segafredo – Olimpia Milano

La Virtus Segafredo Bologna vince Gara-1, 68-67 il risultato finale, portandosi in vantaggio nella serie di Semifinale Play-Off 2025. Le V Nere hanno giocato una partita solida ma non perfetta perchè le palle perse e qualche errore nel finale potevano costare caro. La forza e la grinta, però, non sono mai mancate a Belinelli e compagni che fino alla fine hanno messo i bastoni tra le ruote ad una Milano che ha avuto molte difficoltà nell’affrontare la difesa bianconera.
L’MVP della gara è Toko Shengelia, autore di 18 punti e del canestro del sorpasso che ha permesso alle V Nere di portare a casa la vittoria finale. Il georgiano, già fondamentale nella Gara-5 dei Quarti di Finale vinta contro la Reyer Venezia, è stato una spina nel fianco della difesa biancorossa, che ha faticato ad arginare le sue giocate individuali. Bene anche Momo Diouf e Nicola Akele, entrambi autori di 10 punti frutto di prestazioni solide, e a sprazzi di Will Clyburn che deve trovare maggiore continuità nell’arco dei 40′ di gara. Con la serie sull’1-0 per la Virtus Bologna, non resta che prepararsi a Gara-2, in programma lunedì 2 giugno, ore 20.45, sempre alla Segafredo Arena.
LE DICHIARAZIONI POST-PARTITA.
Al termine della gara ha parlato il capo allenatore della Virtus Segafredo Bologna, Dusko Ivanovic, che ha così commentato la vittoria conquistata dalle V Nere:
«Contro Milano, in una semifinale, bisogna essere pronti per giocare al massimo, con la consapevolezza che servono pazienza ed energia per portare a casa partite di questo tipo».
«Penso che su alcuni aspetti abbiamo fatto bene, in generale in difesa. I rimbalzi li abbiamo catturati nel migliore dei modi, e penso che tutti abbiano provato a dare il massimo. Akele ha fatto bene in attacco ed in difesa, ma tutti hanno giocato nel modo giusto, è stata una vittoria di squadra».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
