BasketVirtus Bologna
Virtus – Brescia: la spinta dei tifosi per iniziare con il piede giusto
La Segafredo Arena si riempie di tifosi bianconeri, pronti a sostenere la squadra in Gara-1 e 2 di Finale Scudetto

E’ la vigilia di Gara-1 di Finale Scudetto che vedrà scontrarsi per la prima volta nell’atto conclusivo del Campionato Italiano LBA la Virtus Segafredo Bologna e la Germani Brescia. Le V Nere, forti del primo posto conquistato al termine della stagione regolare, come accaduto già per Quarti di Finale e Semifinale, giocheranno le prime due sfide alla Segafredo Arena, potendo contare quindi sul massimo sostegno dei propri tifosi.

Foto Virtus Segafredo
LA SPINTA DEL PUBBLICO BIANCONERO.
Nella serie Play-Off giocata e vinta per 3-2 dalla Virtus contro la Reyer Venezia, il fattore campo ha giocato un ruolo chiave visto che nessuna delle due formazioni ha perso davanti al proprio pubblico. Nella decisiva Gara-5, poi, la carica dei tifosi fomentati dalle giocate di un eroico Toko Shengelia ha fatto tutta la differenza del mondo, dando alla formazione allenata da coach Dusko Ivanovic la forza necessaria per superare una situazione molto complicata proprio nel finale di gara.
Discorso differente nella Semifinale che ha visto la Segafredo vincere contro l’Olimpia Milano. Il pubblico della Virtus ha sempre sostenuto la squadra, spingendola anche all’Unipol Forum di Assago dove per lunghi tratti di partita si sentivano più i tifosi bianconeri di quelli biancorossi. La gioia e l’entusiasmo scaturiti dalla vittoria della serie contro i rivali di Milano ha acceso ancor di più il tifo bianconero, che ha accolto la squadra alla Palestra Porelli al ritorno in piena notte dalla vittoria decisiva conquistata in Gara-4.

Foto Virtus Segafredo
COMPATTI VERSO UN UNICO OBIETTIVO.
Che in questo momento la squadra ed i tifosi siano uniti verso un unico obiettivo è sempre più evidente, e questo può fare tutta la differenza del mondo quando ti ritrovi a giocare per la quinta volta consecutiva una Finale Scudetto, dopo aver dovuto ingioiare bocconi amari nelle ultime tre uscite. Vincere contro Brescia, chiaramente, non sarà facile per Bologna che già in Regular Season ha dovuto faticare per avere la meglio sulla formazione lombarda alla Segafredo Arena. Complice la vittoria conquistata da Brescia nel match decisosi in volata e giocato al PalaA2A, siamo ad una vittoria a testa ed entrambe le formazioni hanno voglia di iniziare nel modo giusto questa Finale.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
