BasketVirtus Bologna
Virtus Bologna: è il momento di dare il via ai Play-Off!
Il punto settimanale sulla Virtus Segafredo Bologna, che domenica prossima inizierà la propria avventura nei Play-Off di LBA

La Virtus Segafredo Bologna chiude la Regular Season con una vittoria! Le V Nere, grazie ad un filotto di successi conquistati in LBA tra aprile e maggio, si sono guadagnate la possibilità di giocare i Play-Off da primi della classe, garantendosi così la possibilità di avere il fattore campo per tutta la post-season. Grazie ai due punti portati a casa dal match casalingo giocatosi ieri sera in una Segafredo Arena sold out, la formazione allenata da coach Dusko Ivanovic affronteranno nei Quarti di Finale la Reyer Venezia. Gara -1 e Gara-2 sono in programma domenica 18 e martedì 20 maggio, con gli orari ufficiali che sono ancora da definire. Qui tutte le info per acquistare i biglietti.

Foto Virtus Segafredo
VITTORIA DI GRINTA E CARATTERE.
Si potrebbe definire così il successo conquistato dalla Segafredo, che ha saputo andare oltre alle difficoltà. Belinelli e compagni, pur avendo perso a partita in corso Alessandro Pajola che ha lasciato il campo per un problema alla caviglia, si sono compattate resistendo al rientro di Trapani e trovando i punti decisivi affidandosi al giocatore da cui tutti aspettavano risposte: Isaia Cordinier. Il giocatore francese, alle prese con una stagione caratterizzata da alti e bassi, è stato fondamentale per la vittoria finale, perchè ha trovato prima il canestro del pareggio che ha mandato la sfida all’overtime e poi i punti che hanno spento le speranze di vittoria di Trapani.
Tra le note positive c’è anche la grande partita di Will Clyburn, mvp del match grazie ad una doppia doppia da 28 punti e 10 rimbalzi, che quando il livello del gioco si alza dimostra di poter ancora fare la differenza. Il numero 8 bianconero ha vissuto una stagione tutt’altro che banale, alternando prestazioni di alto livello a partite piuttosto opache. Una cosa, però, è certa ovvero che Clyburn quando il gioco si fa duro inizia a giocare. Adesso, avendo capito che affrontare la post-season in 11 è un rischio non da poco e aspettando notizie in merito all’infortunio di Pajola, è opportuno muoversi sul mercato cercando, come sottolineato dal coach, qualcuno che possa dare una mano alla squadra. Non resta che allacciarsi le cinture e prepararsi per vivere al meglio dei Play-Off che si prospettano scoppiettanti.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
