Basket
Il post-partita di Olympiacos – Virtus Bologna
Il commento del coach bianconero, Dusko Ivanovic, al termine della sfida di EuroLega giocata e persa dalle V Nere al Pireo contro l’Olympiacos
La Virtus Segafredo, dopo 40′ di battaglia, si è dovuta arrendere all’Olympiacos cadendo al Pireo, al Peace And Friendship Stadium, per 87-77. Alle V Nere non sono bastate le prestazioni del capitano Marco Belinelli e di Matt Morgan, che hanno provato in tutti i modi a tenere in partita i bianconeri. Sasha Vezenkov nel primo tempo e Evan Forunier nel secondo, hanno spento i sogni di gloria delle V Nere, che hanno pagato a carissimo prezzo ogni minima disattenzione. La reazione vista nel primo tempo, arrivata tra la fine di primo e l’inizio di secondo quarto, dimostra che il lavoro in palestra sotto la guida di coach Ivanovic comincia a dare i suoi frutti. Al momento, però, questo non è abbastanza perchè per poter pensare di competere contro avversari di questo spessore è richiesta continuità lungo l’arco dei quaranta minuti di gara.
La sconfitta rimediata al Pireo, la tredicesima in stagione in 16 partite disputate, complica una quasi irrecuperabile situazione di classifica. La Virtus Bologna tornerà in campo venerdì sera, alla Segafredo Arena, per ospitare il Barcellona in una nuova sfida di Turkish Airlines EuroLeague. La settimana, invece, si chiuderà domenica sera, con una delicata partita di campionato italiano da giocare a Trento sul campo della Dolomiti Energia Trentino. L’obiettivo, in questo momento, deve essere quello di continuare a crescere, nella speranza di poter vedere quanto prima la Virtus di Dusko Ivanovic.
LE DICHIARAZIONI POST-PARTITA.
Al termine del match ha parlato in conferenza stampa il capo allenatore della Virtus Segafredo Bologna, Dusko Ivanovic, che ha così commentato la sconfitta subita dalla propria squadra:
«Penso che vadano fatte le congratulazione all’Olympiacos per la vittoria finale. Abbiamo avuto un inizio difficile, non siamo riusciti a contenere Vezenkov e nel terzo quarto abbiamo avuto problemi nel costruire tiri facili. Che ci sia qualcosa di negativo a livello statistico è evidente che la partita si sia persa ad esempio a causa del dato dei rimbalzo che ha visto prevalere nettamente il nostro avversario».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook