BasketVirtus Bologna
Jakovljevic: «Vogliamo ottenere un buon risultato davanti ai nostri tifosi»
Le dichiarazioni di Jakovljevic alla vigilia di Virtus Olidata Bologna – Pallacanestro Reggiana
Dopo la vittoria nell’ultimo turno di campionato, la Virtus Olidata Bologna torna sul parquet del PalaDozza per affrontare l’UNA Hotels Reggio Emilia, in un derby emiliano che promette spettacolo e intensità. La palla a due è fissata per domenica 9 novembre alle ore 18.30, con diretta su LBA TV e Nettuno Bologna Uno. Gli arbitri designati per la sfida sono Bartoli, Valzani e Dionisi, mentre per la Virtus sarà ancora indisponibile Abramo Canka. La squadra di coach Dusko Ivanovic, attualmente impegnata su più fronti tra campionato e impegni europei, cerca di mantenere alta la concentrazione anche in Serie A, dove ogni partita pesa in ottica classifica e condizione mentale.
La sfida con Reggio Emilia, guidata da coach Priftis, rappresenta un banco di prova importante per testare la tenuta difensiva e la capacità delle V nere di gestire l’intensità di un avversario ferito, desideroso di riscatto dopo alcune prove altalenanti.
LE DICHIARAZIONI PRE-PARTITA.
Alla vigilia del match, l’Assistant Coach Nenad Jakovljevic ha sottolineato la necessità di mantenere alta l’attenzione e l’identità difensiva della squadra:
«Affrontiamo Reggio Emilia che arriverà a Bologna con voglia di riscatto. Gli ultimi risultati dei nostri avversari non rispecchiano assolutamente il valore della squadra di coach Priftis. Come al solito però dobbiamo pensare a noi stessi ed avere l’obiettivo di giocare la nostra pallacanestro per 40 minuti. Il focus per noi rimane sulla difesa contro le guardie avversarie. Sarà necessaria massima attenzione contro Caupain, Barford e Smith, senza dimenticare il pick and roll di Echenique e Williams. Finalmente torniamo a giocare a Bologna, davanti ai nostri tifosi, e vogliamo insieme a loro ottenere un buon risultato».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
