Seguici su

BasketVirtus Bologna

Polonara: «Dalla Virtus avevo un’offerta di entrare nello scouting, ma mi sento ancora un giocatore di basket»

L’intervista a Polonara che ha parlato dopo la notizia del suo ritorno a Sassari: «Dalla Virtus avevo un’offerta di entrare nello scouting»

Pubblicato

il

Polonara Iene
Foto Virtus Segafredo

Achille Polonara, ex giocatore della Virtus Bologna, è stato intervistato da Cosimo Cito su Repubblica. Durante l’intervista, il giocatore anconetano ha parlato anche del suo recente ritorno alla Dinamo Sassari, facendo maggiore chiarezza sulla situazione. Come già scritto pochi giorni fa, la Virtus Bologna aveva fatto un’offerta al giocatore, che ha preferito accettare la proposta della Dinamo Sassari.

Qui un estratto delle sue parole: 

«La Dinamo Sassari non mi mette fretta e con loro è una storia interrotta sei anni fa che ora è bello tornare a raccontare. Dopo la finale scudetto persa contro Venezia in gara 7 nel 2019, quando eravamo già in ritiro pre-stagione, ho avuto la proposta del Baskonia per andare a giocare in Spagna e in Eurolega. E il presidente Stefano Sardara e Gianmarco Pozzecco, l’allenatore di quella Dinamo, mi lasciarono totalmente libero di scegliere: fu uno snodo importante nella mia carriera e li ho sempre ringraziati per la disponibilità. Ma al presidente promisi che prima di smettere sarei tornato a vestire il bianco e l’azzurro della Dinamo. E ora ci siamo. Mentre entro ed esco da un ospedale. Ha un valore inestimabile questa opportunità».

Sulla Virtus Bologna

«A Bologna sono stato benissimo. Dalla società avevo avuto la proposta di entrare nello scouting, fare il dirigente, scoprire talenti. Ma io ho 33 anni e mi sento ancora e pienamente un giocatore di basket. Accettare quella proposta avrebbe significato automaticamente lasciare il campo e i canestri. E io voglio invece restare sul parquet. Ci credo davvero. Non so quando e se, ma voglio lasciare quella porta spalancata. Il mio contratto con loro scadeva il 30 giugno e la Virtus aveva pieno diritto di scegliere quale strada intraprendere dal proprio punto di vista. So che Sassari mi avrebbe cercato in ogni caso, sano o malato a loro non importa. Mi vedono ancora un giocatore. E non mi metteranno certamente fretta, né pressione. È un contratto lungo, di tre anni. Ora tocca a me guarire e tornare».

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *