BasketVirtus Bologna
Virtus – Milano: serve la spinta della Segafredo Arena!
E’ la vigilia di Gara-1 della Semifinale Play-Off tra Virtus Bologna e Olimpia Milano. Le V Nere chiedono il supporto della Segafredo Arena

E’ la vigilia di Gara-1 delle Semifinali Play-Off 2025 e la Virtus Segafredo Bologna ha sfruttato questi pochi giorni per ricaricare le pile dopo la dura serie vinta 3-2 contro la Reyer Venezia. Per arrivare a questo punto della stagione, Belinelli e compagni hanno dovuto faticare e non poco perchè la formazione orogranata è andata ad un passo dal completare la rimonta. Solo la grinta avuta nel finale di Gara-5 da Toko Shengelia ha permesso alla Segafredo di qualificarsi alla Semifinale, che vedrà affrontarsi le due squadre protagoniste delle Finali Scudetto degli ultimi quattro anni: Virtus Bologna ed Olimpia Milano.

Foto Virtus Segafredo
UNA SFIDA CHE HA IL SAPORE DI SUPERCLASSICO.
Virtus Bologna e Olimpia Milano sono da diverse stagioni le due regine del Campionato Italiano. Le tante sfide accumulate in tempi recenti tra LBA, EuroLega, Coppa Italia e Supercoppa hanno sempre regalato grande spettacolo, ed ora le due squadre si trovano l’una contro l’altra per giocarsi l’accesso alla Finale. Chi vince, infatti, affronterà la vincente della Serie tra Germani Brescia e Trapani Shark, e la Virtus Bologna sa che per portare a casa il risultato dovrà fare molta fatica.
La Stagione Regolare ha visto la Segafredo chiudere al primo posto in classifica; grazie a questo risultato, le V Nere si sono guadagnate la possibilità di avere il fattore campo anche in questa Semifinale Scudetto. Gara-1 e 2, quindi, si giocheranno alla Segafredo Arena di Bologna, ed abbiamo visto come questo abbia inciso in positivo perchè la Virtus è riuscita a vincere tutte e tre le sfide casalinghe fino ad ora disputate. Parte del merito va sicuramente data al pubblico bianconero, che non ha fatto mancare il proprio supporto alla squadra. Da sempre la Virtus può contare su un pubblico caloroso, in grado di dare la giusta spinta ai giocatori anche quando le cose non vanno per il verso giusto.

Foto Virtus Segafredo
IL MESSAGGIO DI PAOLO RONCI.
Di questo ne sono consapevoli tutti, compreso Paolo Ronci, che nell’ultima conferenza stampa post-partita ha lanciato un messaggio chiaro:
«Credo vada evidenziato il cuore di questi ragazzi, noi siamo veramente orgogliosi dei ragazzi che abbiamo. Ci mettono il cuore e questo è indubitabile. Da oggi in poi l’empatia tra il pubblico e il cuore dei ragazzi può trascinarci verso il nostro obiettivo. Toko era davvero dispiaciuto, è finito anche in ospedale. Era molto dispiaciuto e abbattuto dopo aver subito un colpo violento. Non è un giocatore che finisce a terra facilmente e questo ci ha un po’ colpito, ha colpito il nostro gruppo».
«Come ha detto il coach il grande cuore di questo ragazzo, così come quello di Achille e dei suoi compagni, ha prodotto una partita che ci manda in semifinale contro una grande squadra. Credo che dobbiamo andare tutti a casa con un grande orgoglio per il senso di spirito di battaglia che hanno i nostri giocatori. Stategli vicino perché i playoff sono appena cominciati».
I biglietti per i primi due atti della Serie sono ancora in vendita. Qui tutte le indicazioni.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
