BasketVirtus Bologna
Ivanovic: «Quella di oggi è una grande vittoria di squadra»
Le dichiarazioni di Dusko Ivanovic nel post Virtus Bologna – Anadolu Efes Istanbul
La Virtus Bologna ritrova il successo in EuroLega! In un PalaDozza sold out le V Nere hanno avuto quella spinta in più, fondamentale per vincere partite di questo tipo; anche l’Efes, quindi, si è dovuto arrendere a Pajola e compagni non riuscendo ad espugnare Bologna che continua ad essere un fortino per i bianconeri.
La sfida, emozionante e ricca di colpi di scena, ha visto una Virtus brillante per buona parte della gara. Gli uomini di coach Ivanovic hanno interpretato al meglio la gara, riuscendo a creare molti problemi ad un Efes che, fino alla fine, ha provato a vincere la partita. Trovare un solo MVP viene difficile questa sera, perchè tutti hanno dato il proprio contributo alla causa. Il pallone in attacco volava leggero, e le percentuali al tiro lo dimostrano, mentre in difesa la Virtus ha fatto il suo reggendo l’urto contro una squadra fisica ed atletica come quella turca.
Con questo successo le V Nere salgono a cinque vittorie in EuroLega, ed ora avranno pochi giorni per preparare al meglio un’altra importante sfida, in programma venerdì alle 20.30 al Palau Blaugrana contro il Barcellona.
LE DICHIARAZIONI POST-PARTITA.
Al termine della gara ha parlato il capo allenatore bianconero, Dusko Ivanovic, che ha così commentato la sfida:
«E’ stata una buona partita, abbiamo affrontato una grande squadra che segna molto in attacco. Larkin ha fatto molti canestri, ma sa anche creare per gli altri. Di solito dico che dobbiamo vincere le partite con la difesa ma oggi abbiamo vinto grazie all’attacco. Siamo comunque stati bravi nel quarto periodo a difendere con energia».
«Ogni giorno è diverso, e questo vale anche per la pallacanestro. Un giocatore un giorno può tirare bene e quello successivo tirare male».
«Ci sono state altre grandi vittorie, ma stasera tutti hanno messo qualcosa in campo per rendere la squadra migliore».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
