BasketVirtus Bologna
Ivanovic: «Partita dura, abbiamo battuto una squadra eccellente»
Le dichiarazioni dei protagonisti nel post partita di Virtus Segafredo Bologna – Trapani Shark

La Virtus Segafredo Bologna chiude la stagione regolare con una grande vittoria! Ad avere la meglio nello spareggio per il primo posto in classifica sono state le V Nere, che hanno battuto il Trapani Shark dopo un overtime con il punteggio finale di 101-96. Trapani, pur essendosi rifatta sotto proprio nei minuti finali del match ed aver anche trovato il vantaggio, non è riuscita ad espugnare la Segafredo Arena
L’uscita dal campo anticipata di Alessandro Pajola non ha scosso le V Nere, che hanno comunque trovato le giuste contromisure per garantire minuti di qualità anche senza il numero 6. L’MVP del match è Will Clyburn che ha chiuso la gara con una doppia doppia da 28 punti e 10 rimbalzi. Il numero 8 bianconero è stata una vera spina nel fianco per la difesa siciliana, che non ha saputo trovare le giuste contromosse per arginare il talento di Will. Bene anche Matt Morgan, fondamentale durante l’allungo della Segafredo grazie ai suoi canestri da oltre l’arco dei 6.75. Decisivo Isaia Cordinier che ha fatto la differenza nei minuti conclusivi del match, segnando canestri davvero difficili.
Con questa vittoria la Virtus Segafredo Bologna chiude la Regular Season al primo posto della classifica, garantendosi il vantaggio del fattore campo per tutti i play-off. In attesa di sapere la data esatta di Gara-1 del Quarto di Finale, che si giocherà tra sabato 17 e domenica 18 maggio, si sa già l’avversario che la Virtus dovrà affrontare: la Reyer Venezia.
LE DICHIARAZIONI POST-PARTITA.
Al termine della gara vinta dalla Virtus Segafredo Bologna ha parlato il capo allenatore bianconero, Dusko Ivanovic, che ha così commentato la vittoria ottenuta dalla propria squadra:
«E’ stata una partita dura. Abbiamo preparato la gara in un certo modo, sapendo di affrontare una squadra forte che disponeva di tante risorse e che mette tanta energia in difesa. Siamo anche stati fortunati in alcune scelte, ma abbiamo battuto una squadra eccellente».
«Aver chiuso al primo posto è un grande traguardo, non so se sia una bella posizione o meno ma abbiamo lottato per questo e siamo contenti. Continuiamo a guardare il mercato, non è semplice trovare un giocatore che ci possa dare una mano in questo momento ma puntiamo a trovare qualcuno che possa dare il proprio contributo».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
