Seguici su

BasketVirtus Bologna

Virtus, doppio test a Tortona prima della Supercoppa

Weekend ricco di emozioni a Tortona con la Virtus Bologna che affronta Cantù e Bertram Derthona in amichevoli.

Pubblicato

il

Virtus Bologna
Foto Virtus

Weekend intenso per la Virtus Bologna, attesa da due sfide in programma alla Cittadella dello Sport di Tortona. Oggi, Sabato 20 settembre, i bianconeri affronteranno Cantù in un’amichevole a porte chiuse, utile per mettere minuti nelle gambe e affinare i meccanismi di squadra. Domenica 21, invece, il livello salirà notevolmente: la Virtus sarà protagonista contro la Bertram Derthona Tortona nell’inaugurazione del nuovo Palazzetto, con palla a due alle 18.15.

Queste due amichevoli, le ultime della Pre-Season, rappresentano un momento fondamentale dell’anno, perchè coach Dusko Ivanovic potrà studiare assieme al suo staff questo nuovo roster, sapendo di poter finalmente contare su tutti gli elementi.

Virtus

Foto Virtus

RIENTRANO I NAZIONALI, NEL MIRINO LA SUPERCOPPA.

Per Ivanovic arriva anche una buona notizia: la Virtus sarà finalmente al completo. I giocatori impegnati a EuroBasket 2025 hanno fatto rientro a Bologna e potranno ora inserirsi stabilmente nelle rotazioni, prendendo confidenza con il nuovo gruppo. Un passaggio cruciale, visto che il primo appuntamento ufficiale della stagione è ormai alle porte: la Supercoppa Italiana, in programma il weekend successivo (27-28 settembre).

Gli incroci con Cantù e Tortona, dunque, non saranno soltanto amichevoli, ma un banco di prova prezioso per testare la condizione fisica e l’alchimia della squadra. La Virtus vuole farsi trovare pronta per difendere il titolo e confermarsi protagonista in una stagione che promette spettacolo su più fronti, tra Serie A, Eurolega e Coppa Italia.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *