BasketVirtus Bologna
Virtus, doppio test a Tortona prima della Supercoppa
Weekend ricco di emozioni a Tortona con la Virtus Bologna che affronta Cantù e Bertram Derthona in amichevoli.
Weekend intenso per la Virtus Bologna, attesa da due sfide in programma alla Cittadella dello Sport di Tortona. Oggi, Sabato 20 settembre, i bianconeri affronteranno Cantù in un’amichevole a porte chiuse, utile per mettere minuti nelle gambe e affinare i meccanismi di squadra. Domenica 21, invece, il livello salirà notevolmente: la Virtus sarà protagonista contro la Bertram Derthona Tortona nell’inaugurazione del nuovo Palazzetto, con palla a due alle 18.15.
Queste due amichevoli, le ultime della Pre-Season, rappresentano un momento fondamentale dell’anno, perchè coach Dusko Ivanovic potrà studiare assieme al suo staff questo nuovo roster, sapendo di poter finalmente contare su tutti gli elementi.
Foto Virtus
RIENTRANO I NAZIONALI, NEL MIRINO LA SUPERCOPPA.
Per Ivanovic arriva anche una buona notizia: la Virtus sarà finalmente al completo. I giocatori impegnati a EuroBasket 2025 hanno fatto rientro a Bologna e potranno ora inserirsi stabilmente nelle rotazioni, prendendo confidenza con il nuovo gruppo. Un passaggio cruciale, visto che il primo appuntamento ufficiale della stagione è ormai alle porte: la Supercoppa Italiana, in programma il weekend successivo (27-28 settembre).
Gli incroci con Cantù e Tortona, dunque, non saranno soltanto amichevoli, ma un banco di prova prezioso per testare la condizione fisica e l’alchimia della squadra. La Virtus vuole farsi trovare pronta per difendere il titolo e confermarsi protagonista in una stagione che promette spettacolo su più fronti, tra Serie A, Eurolega e Coppa Italia.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
