Seguici su

BasketVirtus Bologna

La Virtus vince in volata! Battuta Udine 82-80

L’analisi e la cronaca di APU Udine – Virtus Olidata Bologna, match valido per la seconda giornata del Campionato LBA

Pubblicato

il

Edwards
Foto Virtus

APU Udine – Virtus Olidata Bologna 8082 (12-17; 31-37; 47-60; 72-72)

  • APU Udine: Alibegovic 4, Spencer 6, Pavan 0, Mekowulu 8, Da Ros 0, Stjepanovic 0, Bendzius 11, Brewton 23, Dawkins 8, Calzavara 15, Mizerniuk 0, Ikangi 5. All: Vertemati
  • Virtus Bologna: Vildoza 7, Edwards 27, Pajola 11, Niang 9, Accorsi 0, Smailagic 6, Hackett 0, Morgan 4, Diarra 2, Jallow 10, Diouf 4, Akele 2. All: Ivanovic
  • Qui le statistiche complete

Vittoria in volata per la Virtus Olidata Bologna che è riuscita a vincere al PalaCarnera solo dopo un tempo supplementare. Non è stata una Virtus brillante per tutta la partita quella vista ad Udine. In varie occasioni, infatti, le V Nere hanno commesso alcuni errori banali rischiando di buttare via una sfida che ad inizio quarto periodo sembrava oramai indirizzata.

LA CRONACA.

Primo Tempo.

L’avvio di partita è stato poco brillante al PalaCarnera. Tra palle e perse ed errori al tiro, il punteggio è rimasto in equilibrio sul 6-6 a metà primo quarto. La prima scossa è arrivata con l’ingresso in campo di Matt Morgan che ha impresso energia in difesa e lucidità in attacco. La Virtus ha chiuso il primo quarto in vantaggio 17-12.

Il parziale delle V Nere è proseguito anche nel secondo quarto, con Jallow assoluto protagonista. Al break virtussino, che è valso il momentaneo più sette, ha risposto in un primo momento Brewton, vero incubo per la difesa virtussina. A mantenere comunque a distanza l’avversario ci ha pensato Carsen Edwards, assoluto protagonista del finale di primo tempo, che si è chiuso con le V Nere avanti 37-31.

Foto Virtus Olidata Bologna

Secondo Tempo.

Al rientro in campo la Virtus Bologna, attenta in difesa e lucida in attacco, ha piazzato un parziale di 10-0 che è valso il 47-31. L’APU ha provato in varie occasioni a ricucire lo strappo ma la formazione di coach Ivanovic ha tenuto botta, trovando finalmente qualcosa di positivo anche da Saliou Niang. Il terzo quarto di gioco si è così chiuso con la Virtus in vantaggio per 60-47.

Udine, nonostante le difficoltà, non si è data per vinta e nel quarto periodo di gioco si è rifatta nuovamente sotto trovando anche il vantaggio (70-69). Qualche ingenuità di troppo commessa dalle V Nere ha permesso ad Udine di riaprire la sfida e giocarsi la vittoria nel finale in volata. Alla fine dei regolamentari, sul punteggio di 72-72, nessuna delle due formazioni è riuscita a segnare il canestro della vittoria e si è così andati all’overtime.

Overtime.

Nell’overtime la Virtus Bologna ha rischiato e non poco di buttare via la gara, con numerose palle perse che hanno dato ad Udine le occasioni per vincere. Alla fine, però, è uscito fuori ancora il talento di Edwards che ha segnato i punti che sono valsi la vittoria finale, per 82-80.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *