BasketVirtus Bologna
Virtus in crescita: superato il Bayern Monaco in amichevole
L’analisi e la cronaca dell’amichevole giocata al PalaDozza tra Virtus Olidata Bologna e Bayern Monaco
VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA – BAYERN MONACO 90-89 (15-18, 44-42; 67-61)
- Virtus Bologna: Vildoza 4, Accorsi 3, Smailagic 16, Baiocchi 3, Alston Jr 9, Canka 0, Hackett 5, Menalo 0, Morgan 23, Mc Cormack 15, Jallow 12. All: Ivanovic
- Bayern Monaco: Rathan-Mayes 19, Giffey 13, Jessup 11, Lucic 2, Radanov 8, Fischer o, Mike 9, Sermpezis 0, Gabriel 20, Ngouama 7. All: Herbert
Si è giocata oggi davanti a poco più di 3mila persone nella cornice del PalaDozza l’amichevole tra Virtus Olidata Bologna e Bayern Monaco. La sfida ha visto affrontarsi due formazioni fortemente limitate dalle assenze. Tuttavia, hanno comunque giocato al meglio per provare a vincere la partita.
LA CRONACA.
Primo tempo di luci e ombre per la Virtus Olidata Bologna, che nei primi minuti ha faticato a trovare le giuste letture difensive. Ha concesso al Bayern Monaco canestri troppo semplici vicino al ferro, soprattutto con Gabriel e Rathan-Mayes.
Essendo una gara di pre-season, coach Ivanovic ha scelto di ampliare subito le rotazioni. Complici le numerose assenze dei giocatori reduci dagli impegni con la Nazionale italiana, c’è stato spazio anche per Accorsi e Baiocchi. Tra i bianconeri si è distinto Matt Morgan, capace di sfruttare la velocità per mettere in difficoltà la difesa bavarese. Buoni segnali anche da Mc Cormack, Alston Jr., pericoloso al tiro, e da Jallow che all’intervallo lungo aveva sette punti segnati. Dopo 20 minuti di gioco la Virtus ha chiuso in vantaggio 44-42.
Foto Virtus Segafredo
Al rientro dagli spogliatoi è arrivata la prima vera fiammata delle V Nere. Trascinata da Alston e Vildoza, la squadra bolognese ha provato l’allungo, toccando il momentaneo +8 (52-44) a 8’26’’ dalla fine del terzo quarto. Il Bayern, però, non ha mollato e con pazienza ha ricucito lo strappo, riportando la partita in equilibrio.
La sfida è proseguita con i vari tentativi di rimonta del Bayern Monaco, che si è però dovuto arrendere dopo 40′ di battaglia. A vincere è stata la Virtus per 90-89. Il cammino delle V Nere in questa pre-season non si ferma qui: Hackett e compagni torneranno in campo sabato 20 e domenica 21 settembre per le amichevoli contro Cantù e Tortona.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
