Seguici su

Virtus Bologna

Virtus Bologna, stasera primo test d’Eurolega contro l’Olympiacos

Pubblicato

il

Virtus Bologna Olympiacos
Tornike Shengelia (©Virtus Pallacanestro)

La Virtus Segafredo Bologna scenderà in campo questa sera nel torneo di Creta, al quale prenderanno parte, oltre ai bianconeri, Olympiacos Pireo, Fenerbahce Istanbul e Olimpia Milano.

Primo test a livello Eurolega

Quello di questa sera sarà il primo test contro una squadra di Eurolega per i ragazzi di coach Banchi, capaci di battere il Gran Canaria (ben quotata alla vittoria dell’Eurocup). Le ultime due uscite contro Sassari e Brescia invece hanno lasciato qualche dubbio in più, ma le tante assenze non possono non essere prese in considerazione. Questa sera Banchi dovrebbe ritrovare almeno Cordinier e Shengelia, anche perchè la settimana prossima sarà già tempo di Supercoppa.

Le V nere scenderanno in campo alle ore 19:30 italiane contro i biancorossi del Pireo a Heraklion. Alle 17 italiane invece ci sarà la sfida tra il Fenerbahce di Nicolò Melli e la sua ex squadra, l’Olimpia Milano. Domani sempre alle 17 si terrà la finale terzo quarto posto, mentre alle 19:30 la finalissima di uno dei tornei più prestigiosi dell’estate.

Un Olympiacos sempre in più forte

La squadra di coach Bartzokas, presenza costante alle Final Four di Eurolega, ha cercato di colmare il gap contro la rivale del Panathinaikos riportando al Pireo Sasha Vezenkov, ma non solo. I nuovi biancorossi sono diversi e di primissimo livello, da Vildoza (accostato anche alla Virtus) all’attualmente infortunato Keenan Evans passando per il ritorno di Tyler Dorsey, oltre all’aggiunta roboante del francese Evan Fournier, giocatore da oltre 700 gare in NBA.

Questa sera non sarà presente Nikola Milutinov, bloccato per diverse settimane dall’ennesimo infortunio. Sotto canestro però non mancano centimetri (218 quelli di Fall) ne atletismo (Moses Wright).

Per la squadra di Banchi un test di altissimo livello contro una squadra che proverà a tenere l’Eurolega in Grecia strappandola però dalle mani dei verdi di Atene per riportarla al Pireo dopo più di dieci anni.

Diretta TV

La diretta del torneo sarà garantita solamente da COSMOTE TV, tv satellitare a pagamento in Grecia. Al momento quindi sembra difficile poter avere accesso a canali diretti per la visione della gare.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *