BasketVirtus Bologna
Jakovljević:«Vogliamo affrontare la gara giocando di squadra, nostro marchio di fabbrica »

Si chiuderà domani sera la Regular Season del Campionato Italiano di Serie A1 che, al momento, vede al primo posto della classifica la Virtus Segafredo Bologna e il Trapani Shark. Le due formazioni si affronteranno proprio domani, palla a due alle ore 18.15, nel match valido per la 30esima ed ultima giornata del campionato e chi vince sarà certo di arrivare ai play-off da prima della classe.
LE DICHIARAZIONI PRE-PARTITA
Alla vigilia della gara in programma domani sera alla Segafredo Arena ha parlato l’assistente allenatore bianconero, Nenad Jakovljević, che ha così presentato la delicata sfida di campionato che attende le V Nere:
«Ultima partita della regular season in cui affrontiamo Trapani, in una sfida che non ha bisogno di particolari spiegazioni o introduzioni. I nostri avversari hanno molti punti di forza e hanno dimostrato fin qui di poter segnare in tanti modi. I numeri stanno confermando questo: Trapani è prima per punti segnati, percentuali da 3 punti, ma anche per assist. Sarà di assoluta importanza e fondamentale per noi l’approccio difensivo sin dalla palla a due: vogliamo affrontare la gara giocando di squadra, aspetto che deve rappresentare il nostro marchio di fabbrica. Lottare per ogni pallone e credere nella forza di squadra dovrà essere la nostra caratteristica principale per poter competere contro un’avversaria di questo calibro. Giocheremo davanti ai nostri tifosi e il loro supporto dovrà essere per noi una spinta ulteriore, domani e per il finale di stagione».
Informazioni sulla gara
Virtus Segafredo Bologna vs Trapani Shark. Palla a due domani, domenica 11 maggio, ore 18.15 Segafredo Arena (Bologna)
Diretta: DAZN, DMAX e Radio Nettuno Bologna Uno.
Arbitri: B. ATTARD – G. GIOVANNETTI – D. VALLERIANI
Rientra tra i convocabili Toko Shengelia.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
