BasketVirtus Bologna
Virtus – Shengelia: l’intenzione è quella di andare avanti assieme
Virtus – Shengelia, torna d’attualità il futuro del giocatore georgiano. Tra accordi con Barcellona e smentita, cerchiamo di fare chiarezza

Manca sempre meno all’inizio dei Play-Off di LBA – alla Segafredo manca solo la sfida casalinga di domenica sera contro il Trapani Shark- e come ogni anno torna di attualità la situazione sul futuro di Toko Shengelia. Il giocatore georgiano, già negli scorsi anni, sembrava pronto a salutare le V Nere e, anche questa volta, le voci su un suo possibile addio a fine stagione si sono fatte insistenti.
LE VOCI DI UN ACCORDO CON IL BARCELLONA.
Stando a quanto dichiarato da Mundo Deportivo, il futuro di Shengelia sembra essere Barcellona che ha messo sul piatto un 2+1 da tre milioni a stagione. In mattinata, poi, c’è stato il Corriere Dello Sport che ha diffuso la notizia per cui le intenzioni di Shengelia siano quelle di restare in bianconero, ma la società non ha mai avanzato una proposta per trattare un possibile rinnovo.
L’amore di Shengelia per Bologna e viceversa è una cosa oramai risaputa. Viene dunque normale pensare che dietro a tutte queste notizie ci sia solamente l’intenzione di creare dissidi interni ad uno spogliatoio che mai come ora durante l’anno ha dimostrato di avere tanta compattezza.
LA SMENTITA DELL’AGENTE.
A dimostrare la volontà del georgiano di restare sotto le Due Torri è arrivato il tweet di risposta di David Carro Funes, direttore di Octagon ovvero l’agenzia che rappresenta Toko Shengelia. Quest’ultimo smentisce categoricamente la notizia riportata su Stadio questa mattina secondo cui la Virtus non si sia ancora fatta avanti per procedere con il rinnovo, non citando però in alcun modo la notizia relativa all’accordo con il Barcellona. Queste le parole presenti nel tweet:
Vorremmo chiedere al giornalista che ha scritto l’articolo “Virtus e Toko: capolinea” sulla prestigiosa testata Il Corriere Dello Sport, di essere maggiormente professionale quando scrive. Virtus Segafredo Bologna è sempre stata aggiornata sulla situazione del giocatore ed ha espresso il desiderio di continuare assieme
Non resta, quindi, che aspettare e attendere comunicazioni ufficiali. Adesso, non essendo ancora finita la stagione, bisogna restare concentrati perchè l’obiettivo Scudetto è per la Segafredo un qualcosa di concreto e parte dell’avventura nei play-off sarà decisa proprio dalla sfida di domenica contro Trapani.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
