BasketVirtus Bologna
Ivanovic: «Dobbiamo credere di poter portare la vittoria a casa»
Le parole dei protagonisti alla vigilia di Baskonia – Virtus Bologna
Giovedì 6 novembre alle 20.30 la Virtus Bologna sarà di scena al Buesa Arena di Vitoria-Gasteiz per affrontare il Baskonia nella nona giornata di Eurolega. La squadra bianconera cercherà di confermare il proprio percorso positivo in una trasferta impegnativa contro una delle formazioni più fisiche e veloci del torneo.
La partita sarà diretta dagli arbitri Emin Mogulkoc, Milos Koljensic e Maxime Boubert e sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Basket e Nettuno Bologna Uno. La Virtus dovrà fare a meno di Abramo Canka, indisponibile per l’incontro, e prepararsi a fronteggiare un avversario in grande forma, reduce da tre vittorie consecutive che hanno alimentato fiducia e consapevolezza dei propri mezzi.
Foto Virtus
LE DICHIARAZIONI PRE-PARTITA.
La vigilia del match ha visto le parole del coach Dusko Ivanovic, che ha delineato i punti chiave della sfida:
«La partita di domani contro Baskonia sarà complessa perché loro sono una squadra incredibile dal punto di vista fisico e di potenziale. Penso abbiano ottime chance di migliorare la propria posizione e il loro modo di giocare. In questo momento giocano con grande fiducia dopo le tre vittorie consecutive che hanno ottenuto. In generale poi sappiamo come qui a Vitoria loro giochino al loro meglio. Dobbiamo essere pronti a correre e a fermare le loro ripartenze in transizione, perché penso che assieme a Parigi siano la squadra più rapida dell’Eurolega. Dobbiamo credere nel fatto di poter portare la vittoria a casa».
Anche il playmaker Luca Vildoza ha commentato la partita, sottolineando le insidie dell’avversario:
«Il Baskonia gioca bene, è una squadra che corre, con giocatori che sono in grande forma. Dovremo essere molto concentrati. Questa sarà una partita dura anche perché il Baskonia in casa gioca sempre ad alto livello.»
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
