Seguici su

Basket

VIRTUS: Ecco Okaro White – 31 lug

Pubblicato

il


Nuovo acquisto per la Virtus, e noi riportiamo il comunicato stampa del club.


Virtus Pallacanestro Bologna comunica di aver chiuso la trattativa che porterà in bianconero, con un contratto annuale per la stagione 2014-15, l’ala grande statunitense OKARO WHITE, “rookie” uscito da Florida State University che ha da poco concluso la sua esperienza alla Summer League di Orlando con i colori dei Memphis Grizzlies.

OKARO WHITE è nato a Clearwater, Florida, il 13 agosto 1992. Figlio di Charmine White, 205 centimetri, fisicamente solidissimo, si è formato alla Clearwater High School, dove ha chiuso l’ultima stagione da senior alla media di 17 punti, 9.4 rimbalzi e 2.1 stoppate a gara.

Ha scelto Florida State University di coach Leonard Hamilton, preferendola ad altri college che gli facevano la corte, e con i Seminoles ha giocato quattro anni in progressione, per quantità e qualità del gioco. 6.6 punti e 3.1 rimbalzi da “rookie”, 7.7 e 4.4 da sophomore, 12.4 e 5.9 da junior fino alla passata stagione, la più proficua, con 13.6 punti e 6.8 rimbalzi a partita. Nella carriera di college, 1402 punti, 704 rimbalzi e 107 stoppate in 139 partite con Florida State (36 con 35 starting-five nel 2013-14), record assoluto di presenze del team, il che depone a favore della affidabilità del giocatore.

Nel 2014 è stato nominato nell’All-ACC Defensive Team. Atletico, spesso spettacolare nelle conclusioni, fisicamente molto forte. Eleggibile al Draft NBA, non è stato scelto ma ha disputato una convincente Summer League a Orlando, con i colori dei Memphis Grizzlies. Quindi ha deciso di tentare la carta europea, approdando alla Virtus. E’ anche uno studente modello, laureatosi in Sociologia nel maggio scorso.

 

                                    Ufficio Stampa e Comunicazione

Virtus Pallacanestro Bologna

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *