Seguici su

Basket

VIRTUS – Grissin Bon Reggio Emilia vs Granarolo Virtus 66 a 56. Le parole di Valli – 22 mar

Pubblicato

il


Al termine di una gara persa anche malamente, vissuta come un’occasione sprecata per la rincorsa ai Play off, si è presentato Giorgio Valli in sala stampa al PalaBigi di Reggio per commentare l’esito di questo match, definito “il Derby della Via Emilia”. Queste le sue parole, per cui ringraziamo l’ufficio comunicazione e stampa della Virtus.

 

Partita secondo le previsioni. Due squadre in cui la difesa ha prevalso sugli attacchi. Abbiamo giocato contro la terza difesa del campionato a casa loro, dove c’è e viene permessa tanta intensità. Non siamo riusciti a venirne fuori passandoci la palla in maniera lucida come abbiamo fatto in altre occasioni. Contro difese del genere dobbiamo essere molto più tecnici e anche più solidi fisicamente”.

Le difficoltà emerse anche nell’amichevole contro Brescia fanno riflettere il coach bianconero sul momento della squadra.

Probabilmente paghiamo anche un po’ di stanchezza, perché sono tre settimane che non ci possiamo allenare come vorremmo, ma non vuole essere una scusa. Abbiamo fatto una buona partita essendo giovincelli che lottavano contro la terza forza del campionato, con giocatori molto esperti. In un campionato dove l’esperienza è molto premiata. Ancora adesso non siamo in grado di giocare di squadra contro difese così pressanti e così fisiche. Più di così adesso non possiamo esprimere: dal punto di vista dell’impegno la squadra si è comportata bene, mentre per l’attacco dobbiamo aumentare i punti in contropiede e dentro l’area se vogliamo vincere al cospetto di una delle più forti del campionato”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *