Seguici su

Basket

VIRTUS – “Guidati da una stella”: video della grande impresa del1984 – 2 Mag

Pubblicato

il


“GUIDATI DA UNA STELLA”: UN VIDEO CON ALMA RADIO
PER RACCONTARE LA GRANDE IMPRESA DEL 1984

 

“Guidati da una Stella” è la “reunion” che domenica sera ripresenterà al pubblico bianconero, nell’intervallo della partita con la Giorgio Tesi Group di Pistoia, la squadra che trent’anni fa, al termine della stagione 1983-84, conquistò il decimo scudetto della storia della Virtus.

Ma è anche il titolo di un video che Virtus Pallacanestro Bologna intende dedicare a quel gruppo che seppe raggiungere uno storico traguardo della sua storia. Prodotto da ALMA RADIO, con la regia di Bob Ferrari, il “corto” (poco meno di 12 minuti) ripercorre per immagini e filmati di repertorio quella stagione fantastica, e raccoglie testimonianze di alcuni dei suoi protagonisti (da coach Alberto Bucci, che traccia un bellissimo ricordo di Gianluigi Porelli, a Renato Villalta, da Roberto Brunamonti a Marco Bonamico, fino a Romano Bertocchi, già allora supertifoso di una società di cui sarebbe, anni dopo, divenuto anche presidente).

Il video, realizzato con la collaborazione dell’Ufficio Stampa e Comunicazione di Virtus Pallacanestro, sarà proposto la mattina di lunedì 5 maggio, nel corso dell’incontro tra gli uomini della Stella e la stampa (compresi coloro che trent’anni fa raccontarono quelle gesta). Già nel pomeriggio sarà fruibile sulla home page del sito di Alma Radio (www.almaradio.it). Successivamente sarà pubblicato sul sito, sui social e sul canale youtube della Virtus.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *