Basket
Virtus: oggi amichevole con Ferrara a Poggio Renatico – 9 mar
Oggi alle 18, la Virtus sarà di scena a Poggio Renatico per uno scrimmage con Ferrara. L’occasione per assistere alla sfida è quella dell’inaugurazione ufficiale del nuovo palasport di via Salvo D’Acquisto. Il terremoto del 2012 aveva creato enormi disagi al mondo sportivo del territorio e l’importanza della nascita di questo impianto si inquadra proprio in quest’ottica. L’ingresso alla partita sarà ad offerta libera, con l’incasso che verrà devoluto all’acquisto di un defibrillatore per la struttura.
PARTITA DEGLI EX – Una sfida amichevole che crea dolci ricordi ad alcuni elementi delle V nere, come si legge anche sul sito della Virtus. Andre Collins, neo bianconero, ha vissuto proprio a Ferrara la sua prima esperienza italiana. Con lui c’erano anche Valli e Crovetti. Il primo è stato head coach per quattro stagioni, l’altro ha ricoperto il ruolo di GM per otto. Nelle annate a Ferrara Collins ha giocato anche con capitan Ray e Valerio Mazzola. Quest’ultimo è nato a Ferrara ed è cresciuto cestisticamente nella squadra della sua città. Ex della sfida è anche Hasbrouck, una sola stagione per lui a Ferrara, quella del 2014/2015.
PITTMAN FUORI – Il centrone delle V nere quasi sicuramente salterà lo scrimmage. Questo il comunicato in merito: “Non sarà quasi certamente neppure Dexter Pittman, che per i postumi di una contusione alla coscia destra subìta nella partita con il Banco di Sardegna, verrà tenuto a riposo nella giornata odierna e anche domani dovrebbe dedicarsi alle terapie di recupero”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook