Seguici su

Basket

Virtus Bologna, un nuovo Cda ma Gherardi rimane al fianco di Zanetti

Il nuovo schema societario Virtus e le rassicurazioni di Cribis

Pubblicato

il

Massimo Zanetti e Carlo Gherardi (©Virtus Pallacanestro) Bologna Crif Cda

Venerdì 7 febbraio 2025, una data che per Virtus Pallacanestro Bologna significa ora un ufficiale nuovo inizio con la composizione del riformato Cda, nominato dall’assemblea dei soci.

Cambiamenti e novità

Il cambiamento preannunciato nella conferenza tenuta dal patron Zanetti riguarda l’assenza di Luca Baraldi, sostituito nel ruolo di Amministratore Delegato dal dottor Marco Comellini e Giuseppe Sermasi consigliere delegato. Il consiglio ha ovviamente restituito la carica di presidente alla figura di Massimo Zanetti.

Quel che subito ha fatto storcere il naso, riguarda l’assenza di un uomo Cribis all’interno del Cda. In quello precedente figurava il profilo di Marco Preti, proprio in rappresentanza di Carlo Gherardi, socio di minoranza con il 45%. Rispetto al precedente Cda da sottolineare anche l’assenza di Nicola Gualandi, che proprio con Zanetti e Sermasi portò allo scioglimento dello stesso in funzione di questa nuova ricomposizione.

Il comunicato ufficiale Virtus

Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A. comunica che in data odierna, venerdì 07 febbraio, l’Assemblea dei Soci ha nominato Massimo Zanetti Presidente, Marco Comellini e Giuseppe Sermasi Consiglieri d’Amministrazione.

Il Consiglio d’Amministrazione ha poi nominato nuovo CEO di Virtus Pallacanestro Bologna Marco Comellini e Giuseppe Sermasi Consigliere delegato.

Infine l’Assemblea dei Soci ha ringraziato tutti i membri del Consiglio uscente per l’ottimo lavoro svolto. 

Le rassicurazioni di Cribis

La stessa società di Massimo Gherardi, con un proprio comunicato ci ha tenuto a mettere in chiaro la propria posizione, quando in città iniziavano già a montare dubbi sulla permanenza del socio di minoranza in Virtus.

Di seguito la comunicazione ufficiale di Cribis:

CRIBIS continua a fornire sostegno finanziario a Virtus avendo sottoscritto il 5 febbraio 2025 la 2° tranche di aumento di capitale deliberato a dicembre 2024 di 3.350.000 Euro.
Precisa, inoltre, che procederà anche alla sottoscrizione della terza tranche di tale aumento di capitale prevista nelle prossime settimane.

CRIBIS non ha ritenuto necessario indicare un Consigliere di Amministrazione, contando nella gestione dei consiglieri designati dall’ azionista di maggioranza in Assemblea.

Michele Cartisano
Senior Consultant”

Cambia insomma il Cda dei bianconeri, ma non gli impegni di chi ne fa parte né tanto meno quelli presi da Carlo Gherardi, anche ieri presente al fianco di Zanetti durante il 26esimo turno di Eurolega.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *