Seguici su

Basket

Virtus Segafredo: la situazione infortuni in casa bianconera

Pubblicato

il

La Virtus Segafredo, nonostante le numerose assenze, è pronta a tornare in campo a pochi giorni dalla vittoria ottenuta all’Unipol Arena contro Reggio Emilia. Coach Scariolo, però, è da inizio stagione che deve lottare contro le assenze ed è costretto a chiedere gli straordinari a chi, al momento, può scendere in campo. Cerchiamo di capire chi potrà giocare domani durante la partita di EuroCup contro Bourg-en-Bresse.

CABINA DI REGIA

Tra gli assenti c’è sicuramente il fuoriclasse serbo, costretto ad abbandonare il campo aiutato dai suoi compagni dopo una scivolata avuta durante la sfida contro Reggio Emilia. Gli esami svolti ieri hanno evidenziato un trauma in iper estensione al ginocchio sinistro e, per questo motivo, il playmaker numero 44 dovrà stare lontano dal campo per almeno una ventina di giorni. La speranza della società, come evidenziato da Luca Muleo sul Corriere dello Sport-Stadio, è quella di riavere Milos Teodosic a disposizione nei primi giorni di febbraio, quando le Vu Nere affronteranno Varese prima e Valencia poi e si prepareranno per lottare per il primo trofeo della stagione: la Coppa Italia, in programma a Pesaro dal 16 al 20 febbraio 2022. E’ ancora in dubbio, invece, la presenza di Nico Mannion. Il playmaker classe 2001 non gioca una partita di campionato dal 14 novembre 2021 e il suo ritorno in campo, stando a quanto dichiarato dalla società a dicembre, è previsto proprio per i primi di gennaio. La speranza, dunque, è quella di poter tornare a vedere Nico in maglia bianconera in questa settimana, domani contro Bourg oppure sabato sera contro Treviso. Essendo stato fuori a lungo, Mannion avrà bisogno di un po’ di tempo per recuperare a pieno il ritmo partita ma, allo stesso tempo, può sfruttare la momentanea assenza di Teodosic per stare di più in campo e prendersi maggiori responsabilità.

HERVEY E WEEMS

Un’altra assenza pesante in casa bianconera è sicuramente quella di Kevin Hervey. Il giocatore americano, in questa prima parte di stagione, ha fatto vedere tante cose buone e, spesso, è risultato determinante. Purtroppo, Hervey si è dovuto fermare a causa di una lesione al menisco laterale del ginocchio destro e, secondo quanto comunicato dalla società, per tornare a vedere il numero 8 bisognerà attendere i primi di febbraio

Poco prima della partita contro Reggio Emilia, poi, la Virtus Segafredo Bologna ha comunicato la positività al Covid-19 di Kyle Weems. L’ala americana, fondamentale per gli equilibri della squadra, è momentaneamente in quarantena e dovrà rimanerci per almeno una settimana. Stando a quanto scritto da Luca Muleo, il giocatore si sottoporrà ad un nuovo tampone nella giornata di venerdì e la speranza di tutti, Scariolo in primis, è quella che il tampone risulti negativo in modo che il giocatore possa essere utilizzato per la partita casalinga in programma sabato contro Treviso.

La situazione, dunque, è molto particolare ma è chiaro che, in questo momento difficile, chi può scendere in campo deve dare il massimo e fare gli straordinari. In attesa di ritrovare le migliori versioni di Cordinier e Tessitori, quindi, la squadra dovrà essere trainata da Pajola, Belinelli, Jaiteh ed Alibegovic ed un ruolo fondamentale lo avranno anche Alexander e Ruzzier.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *