Seguici su

Basket

Virtus Segafredo-Venezia, le parole di coach Djordjevic alla vigilia del match

Pubblicato

il

Foto Virtus Pallacanestro

La Virtus Segafredo, dopo aver vinto all’overtime la sfida di EuroCup contro Lubiana, si prepara a tornare in campo. Teodosic e compagni, infatti, nella serata di domani affronteranno alla Segafredo Arena l’Umana Reyer Venezia che, proprio una settimana fa, ha perso uno dei giocatori più pericolosi: Michael Bramos. Lo staff bianconero, invece, ha finalmente recuperato Alessandro Pajola e Marco Belinelli che hanno fatto bene contro Lubiana. Vincere domani è fondamentale per la Virtus che con una vittoria resterebbe al secondo posto in classifica. Di seguito le parole di coach Sale Djordjevic alla vigilia del match:

“L’ultima esperienza con Venezia, squadra di assoluto valore, ci fa capire quanto sia importante l’apporto di tutti i giocatori. In Coppa Italia li abbiamo affrontati senza Belinelli e Pajola e questo ci ha penalizzato. Dobbiamo migliorare e crescere nelle responsabilità difensive individuali, controllare la pericolosità che può derivare dai loro lunghi atipici. Il gioco di squadra è sicuramente la nostra chiave. Nonostante il dispendio di energia, la partita di martedì in EuroCup ci è servita a crescere soprattutto su questo aspetto, avevamo bisogno di una partita così, tosta, giocata fino alla fine e vinta in questa maniera per crescere nella consapevolezza delle nostre qualità. Abbiamo recuperato alcuni giocatori come Belinelli e Pajola, quest’ultimo, nonostante non sia ancora al 100%, ha già dato il suo apporto nella partita con il Cedevita e mi aspetto che continui a crescere anche nella tenuta fisica, che è ancora lontana da quella ottimale. Venezia non avrà Bramos, ma avendo otto giocatori stranieri, potranno contare sull’esperienza e sulla pericolosità al tiro di Chappell, giocatore con alle spalle tante finali e scudetti vinti, noi dovremo essere bravi a rispondere con le nostre qualità. Con umiltà e con il desiderio di rifarsi dalla partita di Coppa Italia, vogliamo prenderci la nostra rivincita. Spero di rivedere le facce giuste”.

I convocati: Assente Stefan Nikolic che sta seguendo il rispettivo programma riabilitativo.

Virtus Segafredo Bologna vs Umana Reyer Venezia, Segafredo Arena, sabato 6 marzo, ore 20.00. Diretta Eurosport 2, Eurosport Player e Radio Nettuno Bologna Uno. Arbitri: Manuel MAZZONI, Michele ROSSI, Andrea BONGIORNI.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv