Seguici su

Basket

VIRTUS – Un girone fa: buona la prima contro Venezia – 15 gen

Pubblicato

il


Domenica la Virtus sarà di scena a Venezia per la prima giornata di ritorno. Dopo la pausa per l’All Star Game torna il campionato. Nella gara d’andata le V nere rovinaro la festa di Recalcati che proprio nella gara dell’Unipol Arena toccava le 900 panchine nella massima serie.

Fu la gara di Dexter Pittman. Il lungo americano si presentò ai suoi tifosi con una prova da 19+9. Riavvicinò i suoi in più di un’occasione e con l’assistenza di capitan Ray, prima tenne a galla le V nere quando Venezia provò a scappar via, poi chiuse la sfida. In mezzo, potevano essere letali le palle perse per gli uomini di Valli che chiusero i primi 10′ sul 14-20. Copione analogo anche nel secondo quarto con la squadra di Recalcati che toccò anche il più dieci per poi andare a riposo sul 31-38. Alla fine i bianconeri riuscirono ad imporsi anche in fase difensiva e questa fu la chiave del successo. Difesa ed un super Pittman griffarono i primi due punti. Preziosissimo il lungo americano che dominò su ambo le metacampo. Per farmalo Owens fu costretto a spendere un fallo, poi giudicato antisportivo dalla terna arbitrale. Quel fallo svegliò anche capitan Ray, autore del sorpasso dei suoi dalla lunga. Fu lo stesso numero 25 bianconero a chiudere la gara con un due su due dalla lunetta. Quella dell’andata fu una Virtus a due facce: male nel primo tempo, molto meglio nel secondo.

OGGI – Nella gara di ritorno non ci sarà Pendarvis Williams, tagliato in settimana. Ci sarà Fells, acquistato a campionato in corso. Buone notizie arrivano da Gaddy che nel periodo di assenza del capitano ha studiato da leader ed ha preso i suoi per mano in più di una occasione. Potrà essere lui l’arma in più.

Di seguito il tabellino della gara d’andata:

Obiettivo Lavoro BO: Pittman 19, Fabiani n.e., Vitali 3, Vercellino n.e., Cuccarolo, Gaddy 10, Williams 2, Fontecchio 10, Mazzola 6, Oxilia n.e, Odom 8, Ray 11. All. Valli.

Umana Reyer VE: Peric 5, Goss 7, Bramos 6, Tonut 3, Jackson 8, Green 7, Ruzzier, Antelli n.e., Owens 8, Ress 2, Ortner 12, Viggiano 7. All. Recalcati.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *