Basket
Virtus – Un girone fa: Buona prova contro Milano, ma non basta. Arriva un’altra sconfitta – 26 feb
Un girone fa la squadra di Valli era di scena a Milano per una gara, sulla carta, proibitiva. Invece, i primi minuti fecero presagire tutt’altro. 2-11 V nere in avvio, grazie ad un ottimo Williams e ad una difesa finalmente solida. L’illusione però durò poco e Macvan riportò avanti i suoi (18-17). Dopo un primo quarto chiuso sul 22-19, l’inerzia della gara passò tutta nelle mani dei padroni di casa. Gli uomini di Repesa arrivarono a toccare anche il più diciassette (43-26) grazie alle giocate di Simon. La Virtus però non si diede per vinta e rientrò anche a meno nove all’intervallo lungo. All’uscita dagli spogliatoi Milano produsse ancor un break importante. Fu una tripla di Gentile a riportare a più tredici ipadroni di casa: 57-44. Quando le speranze della Virtus sembrarono svanire, fu Dexter Pittman a caricarsi i compagni sulle spalle. Il lungo bianconero con cinque punti consecutivi permise alle V nere di tornare a meno 5 alla fine del terzo quarto (62-57). Le sue giocate svegliarono i bianconeri che trovarono anche il meno uno con due liberi di Odom. Il meno uno fu una bella illusione, poi ci pensarono Gentile e compagni a infrangere tutte le speranze degli ospiti. Il 14-2 di parziale tagliò le gambe ai bianconeri e riportò Milano a distanza di sicurezza. Una buona Virtus per ampi tratti di gara, uscì sconfitta dalla trasferta milanese con il punteggio di 87-72.
OGGI – Servirà un’impresa alla Virtus per portare a casa due punti contro la squadra di Repesa. Milano si presenta alla sfida dopo aver vinto la Coppa Italia e con tutt’altra profondità di roster rispetto ai padroni di casa. Servirà la gara perfetta, ma anche quella potrebbe non bastare per colmare il gap tecnico in campo.
TABELLINI – EA7 MI: Jamel 15, Lafayette 2, Gentile 17, Amato 2, Cerella, Macvan 12, Magro, Cinciarini 2, Jenkins 1, Hummel 9, Barac 2, Simon 25. All. Repesa.
OBIETTIVO LAVORO BO: Pittman 16, Fabiani n.e., Vitali 12, Cuccarolo 2, Gaddy 9, Williams 13, Fontecchio 5, Mazzola 5, Oxilia, Odom 10. All. Valli.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook