Seguici su

Basket

Virtus – Un girone fa: Una vittoria dedicata a Ravaglia – 15 apr

Pubblicato

il


Un girone fa Virtus e Cantù si davano battaglia all’Unipol Arena. Nel prepartita toccante il ricordo delle due squadre per Chicco Ravaglia. Per ironia della sorte si giocò proprio nel giorno della sua scomaprsa.

Partirono bene gli ospiti che si portarono subito sul più sei (5-11), con un canestro di Tessitori. Dopo aver chiuso sotto di cinque i primi 10′ di gioco (17-22), gli uomini di Giorgio Valli andarono anche al riposo in svantaggio, sul 38-42. Dopo l’intervallo lungo, i bianconeri trovarono il sorpasso, grazie alle giocate della coppia Odom-Fells. Hodge provò a tenere lì i suoi, ma una tripla di Mazzola fece toccare il massimo vantaggio ai bianconeri. Sul 59-53 la Virtus dilapidò il vantaggio e Cantù, ancora con Hodge mise nuovamente la testa avanti. A questo punto furono decisive le giocate di Pittman e Fells. Sul più 10 e quando ormai la gara sembrava prendere la strada di Bologna, fu un canestro di un attuale bianconero a spaventare l’Unipol Arena. La tripla la piazzò Hasbrouck, oggi tra le fila della Virtus. A chiuderla, poi, ci pensarono due giri in lunetta di Gaddy e Vitali, per l’85-77 finale. Con i due punti dell’andata, la Virtus centrò la seconda vittora consecutiva, dopo quella con Pistoia.

OGGI – Cantù i certo non si aspettava di dover lottare per la salvezza a tre dalla fine. Eppure sono immischiai nella lotta per non retrocedere,a pari della Virtus e a due soli punti d Torino ultima in classifica. Cantù potrà contare sull’apporto di Ukic e Lorbek, due dei neo acquisti di Gerasimenko. Tra i bianconeri mancherà uno dei protagonisti della agra d’andata. Stiamo parlando di Fells.

OBIETTIVO LAVORO BO: Pittman 19, Fabiani n.e, Vitali 4, Cuccarolo, Gaddy 9, Fontecchio 9, Mazzola 12, Oxilia n.e., Fells 16, Penna, Odom 16. All. Valli.

ACQUA VITASNELLA CNT: Berggren, Abbas 9, Heslip 6, Zugno n.e., Wojciechovski 2, Cesana, Johnson 19, Tessitori 6, Hasbrouck 11, Hodge 24. All. Brienza.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *